Il Barcellona si prepara al suo ingresso nella SuperLiga? Sembrerebbe proprio di sì. Il Real Madrid, intanto, in lizza per ospitare alcuni grandi eventi di League of Legends nella cornice del Bernabeu. 

L’indiscrezione lanciata sta trovando sempre più conferme. Il Barcellona vuole fare sul serio e sta valutando l’ingresso nella scena competitiva di League of Legends. Per farlo, i Blaugrana  potrebbero acquistare lo spot degli S2V in SuperLiga, che ricordiamo è l’equivalente del nostro Pg Nationals. In un primo momento le parti in causa sembravano potessero collaborare in un progetto comune. Successivamente, invece, la scelta del direttivo è stata quella di proseguire per la propria strada senza il supporto di nessuno.

Entrambe le parti in causa, però, ad oggi negano un coinvolgimento nella trattativa. Solite smentite di facciata in attesa che il passaggio si concretizzi. Il Barcellona, dunque, si prepara ad uscire dalla comfort zone dei titoli calcistici e segue la strada tracciata da altri club come Paris Saint Germain e Milan. L’obiettivo, inutile sottolinearlo, è formare un quintetto che sia in grado di puntare alla vittoria della massima competizione spagnola.

E attenzione a quello che sta succedendo a Madrid sponda Real. Secondo Antonio Guillermo “Yuste” Armero, infatti, anche la Casa Blanca sarebbe interessata ad uno spot in SuperLiga. “Entrambe le compagini – le parole del giornalista di Esportmaniacos – stanno tenendo d’occhio il mercato dell’esports. Al momento sappiamo che c’è un interesse concreto per fare l’esordio entro il 2022. Stanno analizzando le possibilità di un loro possibile approdo in SuperLiga”.

Proprio il Real Madrid, intanto, potrebbe ospitare gli eventi internazionali di League of Legends nel biennio 2024 e 2025. Il numero uno dei Blancos, Florentino Perez, avrebbe discusso con Riot Games la possibilità di ospitare sia il Mid-Season Invitational che i World Championship. Il tutto in una cornice suggestiva come il rinnovato Santiago Bernabeu, teatro di tantissimi successi sportivi che si prepara ad aprire le porte all’esports.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome