banner APP ESM 700×150

L’interesse della moda e dell’abbigliamento per il mondo esports non è certo una novità: Nike, Adidas, Armani e molti altri brand hanno intrapreso un percorso che li lega fortemente al gaming competitivo, su squadre o singoli giocatori. Tra i protagonisti di questa corsa all’oro digitale c’è anche Lotto, azienda italiana leader per calzature e abbigliamento sportivo e tempo libero. 

Dopo aver stretto un accordo a maggio scorso con il Team Empire, organizzazione russa tra le più vincenti in particolare su Rainbow Six Siege, Lotto ha annunciato che vestirà i giocatori e lo staff del Team Queso, una delle principali realtà della scena competitiva spagnola conosciuta anche a livello internazionale. Forte, fortissima soprattutto sui titoli mobile, in particolare su Clash Royale con numerosi trofei vinti anche a livello mondiale, il Team Queso è stato fondato da uno youtuber spagnolo, Alvaro845, nella capitale iberica e ha presto ampliato il proprio portfolio esports a League of Legends, CS:GO e Fortnite.

L’accordo è di durata biennale e investe ufficialmente Lotto come sponsor tecnico del Team Queso: prevede la fornitura di abbigliamento e calzature sia per le fare ufficiali che per gli allenamenti e le dirette streaming. È una partnership che prima di tutto mostra l’interesse vivo delle aziende italiane verso il settore dei videogiochi competitivi, in primis l’interesse di Lotto che conferma la propria attenzione verso i trend dei giovani di oggi: esattamente la missione dell’azienda italiana, sempre proiettata al futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome