L’Udinese eSports ha annunciato ieri i gamers della stagione 2020/21. Gli appassionati dei calcio e esports vedranno dovranno attendere sino a primavera per l’avvio della eSerieA. Ma se il torneo videoludico annunciato a fine 2019 si è impantanato nel corso del 2020 (incapace di sfruttare il cosiddetto “effetto pandemia”, come invece hanno fatto altre competizioni esportive) non si può dire lo stesso per i team, che hanno iniziato a prepararsi per affrontare seriamente la nuova sfida.

Uno dei team che si sono dimostrati subito più attivi è quello friulano, che dopo aver lanciato la sua eAcademy, nel giugno scorso, ha individuato ora i due player che affiancheranno Edoardo “imbaedo1” Sbroggiò, il primo gamer ufficiale a vestire il bianconero udinese, dopo essersi aggiudicato il primo Torneo Udinese eSports organizzato a febbraio 2020 alla Dacia Arena.

Entrano dunque nel team Yuri “YuriFutsal10” Bacoli per eFootballPES2021 e Riccardo  “Dastardly_27” Nordio per FIFA21. Un esordio assoluto, dunque, quello di YuriFutsal10 e Dastardly_27, vincitori della prima eAcademy bianconera. La scelta dei due nuovi gamers è in linea con la filosofia del Team bianconero ovvero quello di partire dalla community e dare la possibilità di mettersi in mostra partendo da Udinese eAcademy per poi salire nella “prima squadra”. Una costante ricerca del talento e della professionalità.

“Sono orgoglioso di rappresentare questi colori nel prossimo campionato di eSerieATIM – sono le prime parole di Yuri Bacoli, gamer dal 2010 e con all’attivo una partecipazione ad una semifinale UEFA Champions League PES Festival nel 2013 -. Ho trovato un ambiente serio e dedito e credo che l’eAcademy, che mi ha visto vincitore nella prima edizione, sia la dimostrazione di quanto la società creda nel progetto a lungo termine. Non vedo l’ora di scendere in campo e dimostrare il mio valore, tenendo sempre presente i principi e gli ideali della società che fin da subito ci ha fatto capire dell’importanza della persona oltre che del player”.

Riccardo Nordio, gamer dal 2010, 3°Classificato FUT Challange Nazionale 2016, non ha nascosto la propria emozione: “Sono felicissimo di essere entrato a far parte di questa squadra, darò il massimo per ripagare la fiducia della società, forza Udinese!”

I gamer inizieranno fin da subito a disputare varie amichevoli e tornei in preparazione alla eSerieATIM che si disputerà nella primavera 2021.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome