Marvel Snap: come funzionano i gettoni del collezionista

I gettoni del collezionista sono appena stati aggiunti a Marvel Snap, il cardgame di Second Dinner e Ben Brode nominato come videogioco mobile dell’anno ai The Game Awards.

Ecco come funzionano i Gettoni del Collezionista: per mitigare la casualità delle loot box che si ottengono con la progressione, all’interno delle stesse è stata aggiunta una valuta, i Gettoni del Collezionista, che serve ad ottenere le carte che ancora non si possiedono.

In una sezione dedicata dello shop potrete trovare una carta diversa ogni 8 ore con un costo diverso a seconda che appartenga alla serie 3, 4 o 5. Queste serie corrispondono a quanto nuova è una determinata carta: quelle appena uscite saranno nella serie 5 e costeranno 6000 gettoni, quelle della stagione precedente saranno nella serie 4 e ne costeranno 3000 mentre tutte le altre saranno nella serie 3 e ne costeranno mille. “Non è necessario completare la serie 3 per accedere alle carte delle serie 4 e 5”. dicono gli sviluppatori, questo vuol dire che, una dopo l’altra, vi verranno offerte tutte le carte che vi mancano.

Ciascuna, però, resterà nello shop per 8 ore ma potrete “Pinnarla” (l’icona è rappresentata da una puntina con cui appendere le cose alla bacheca) e così facendo resterà lì finché non la acquisterete. Oltre alle carte che vi mancano vedrete anche delle varianti speciali esclusive del Collezionista chiamate Ultimate.

Il Token Shop, poi, è progettato “per offrire ai giocatori ogni carta all’interno di ogni serie. Se vi viene offerta Hela, non la vedrete di nuovo fino a quando tutte le carte della Serie 3 non possedute non vi saranno state offerte, per questo è meglio appuntare una carta che desiderate, o potrebbe passare un po’ di tempo prima di vederla di nuovo!”

Infine gli sviluppatori rassicurano: “Non dovrete controllare il Token Shop ogni 8 ore per evitare di perdere le carte. Una carta non verrà contata come “vista” a meno che non effettuiate l’accesso, quindi non perderete nemmeno una carta. Perderete solo l’opportunità di aver visto una carta aggiuntiva”.

Il Token Shop si sblocca al livello collezione 500 e garantisce a tutti i giocatori 3000 gettoni appena raggiungono questo traguardo. Per scoprire tutto su Marvel Snap e come funziona potete leggere la nostra recensione qui.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome