Milan, Inter e Roma protagoniste dell'eFootball Championship Pro

Konami ha appena annunciato tutti i dettagli sull’edizione 2023 dell’eFootball Championship Pro.

Milan, Inter e Roma rappresenteranno l’Italia all’edizione 2023 dell’eFootball Championship Pro, la competizione esportiva che coinvolge i club più importanti affiliati con il publisher giapponese Konami.

Gli otto club dell’eFootball Championship Pro

L’edizione 2023 dell’eFootball Championship Pro vede il ritorno di FC Barcelona, Manchester United, FC Bayern Munich, Arsenal FC, AS Roma e i campioni del 2022 AS Monaco. A questi si aggiungono anche due dei nuovi club partner di KONAMI: AC Milan e FC Internazionale Milano.

Ritorno delle competizioni offline all’eFootball Championship Pro

Per la prima volta in tre anni, il 2023 vedrà il ritorno delle competizioni offline nell’eFootball Championship Pro. Tutti i match si terranno in presenza a Barcellona, in Spagna. A differenza dell’edizione 2022, il campionato durerà quattro mesi e sarà caratterizzato da una formula più dinamica e progressiva, fino a giungere alla fase finale a eliminazione diretta e all’incoronazione dei vincitori.

Programma completo delle partite dell’eFootball Championship Pro

Milan, Inter e Roma protagoniste dell'eFootball Championship Pro

Regular League

Matchday 1: 11 febbraio 2023
Matchday 2: 4 marco 2023
Matchday 3: 18 marzo 2023
Matchday 4: 8 aprile 2023
Matchday 5: 22 aprile 2023
Matchday 6: 13 maggio 2023
Matchday 7: 27 maggio 2023

Knockout Stage:
24 giugno 2023

eFootball Championship Pro: le ricompense per chi guarda

Milan, Inter e Roma protagoniste dell'eFootball Championship Pro

Durante il campionato ci saranno due diversi premi per i fan che parteciperanno all’eFootball Championship Pro. Chi guarderà la prima giornata di gara in streaming su YouTube, collegandosi tramite il banner CP in-game, avrà la possibilità di vincere 2.000 punti eFootball. La promozione sarà attiva dalle 13:00 dell’11 febbraio alle 02:59 del 16 febbraio. Poi, grazie al Victory Giveaway, i fan potranno vincere merchandising ufficiale delle squadre coinvolte in base alle prestazioni dei club all’interno del torneo. Tutti i dettagli saranno presto pubblicati online e sui profili social ufficiali di eFootball e dei club.