Minecraft, pro e contro del ray-tracing, che arriva su Windows 10

Il momento tanto atteso è arrivato. Da questa settimana gli appassionati di Minecraft potranno veder risplendere in modo tutto nuovo le loro creazioni. Arriva, su Windows 10, il ray-tracing, come annunciato lo scorso dicembre. Ombre realistiche, luci e colori vibranti sbarcheranno nel videogioco più venduto di tutti i tempi.

Appuntamento è per le 19 di giovedì 16 aprile. I giocatori potranno scaricare la beta dell’aggiornamento gratuito del gioco che include un rifacimento grafico di nuova generazione.

Il cuore di Minecraft è la costruzione a blocchi – spiega Saxs Persson, direttore creativo del franchise di Minecraft presso Microsoft -. Le GPU GeForce RTX trasformano il mondo di Minecraft rendendolo incredibilmente più realistico e aggiungendo effetti di luce, ombre, riflessi, rifrazione e altro ancora, arricchendo il kit di strumenti a disposizione dei giocatori“.

Nvidia regalerà inoltre ai giocatori sei nuovi mondi Minecraft da scaricare gratuitamente dal Marketplace, permettendo loro di sperimentare ciò che è possible fare in Minecraft quando viene applicato il ray-tracing in tempo reale.

Abbiamo collaborato con Mojang Studios per portare il ray-tracing e l’intelligenza artificiale di nuova generazione in Minecraft e i risultati sono davvero sorprendenti – le parole di Jeff Fisher, senior vice president of gaming di Nvidia -. C’è un sacco di entusiasmo da parte della community nei confronti di Minecraft con RTX, e non vediamo l’ora di vedere cosa essi potranno creare“.

L’unica pecca, per così dire, è che per godere del nuovo ray-tracing bisognerà avere una  scheda video GeForce RTX 2060 o superiore e dell’ultimo driver NVIDIA Game Ready.

2,222FansLike
2,671FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie...

Cosa c’è nella patch 10.11 di Valorant

Rivelati da Riot Games i contenuti presenti nella patch...

Tutte le novità dell’Atto 2 di League of Legends

L’Atto 2 della Stagione 2 di League of Legends...

Xbox: passo verso il futuro, annunciata una nuova console

Microsoft ha presentato al Games Showcase 2025 il ROG...

Giovani, tv e gaming: come i videogiochi stanno cambiando il consumo mediatico

Il distacco delle nuove generazioni dalla tv procede in...

Una settimana di esports, dal 2 all’8 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Napoli: svolta importante per il “Maradona” in FC 26

Napoli ed Electronic Arts porteranno lo stadio "Diego Armando...

Articoli correlati

Problemi in casa Falcons: il roster di superstar di CS 2 delude

L'acquisto milionario di Ilya "M0NESY" Osipov fatto dall'organizzazione saudita Team Falcons avrebbe dovuto iniziare a dare i suoi frutti. Invece, il team è appena...

I Novo Esports all’Ewc di Call of Duty

Il club italiano ha conquistato la qualificazione per il torneo lan della Ewc di Riyadh su Call of Duty Warzone. Alla Ewc - Esports World...

Call of Duty Black Ops 7: tutte le info dell’Xbox Showcase

Call of Duty Black Ops 7 ha chiuso un'Xbox Showcase davvero pieno di buone notizie, non ultima quella relativa alla portatile in collaborazione con...

Il Regno Unito è country Partner di First Playable

Il Regno Unito sarà partner dell’evento First Playable grazie a un accordo con il British Film Institute e Games London. Una delegazione di studi di...