moonryde red bull street streamer

Riparte il progetto itinerante di Red Bull che vedrà protagonista alla conduzione ancora una volta il content creator Moonryde.

Anche per il 2024 è stato confermato il Red Bull Street Streamer, il format di Red Bull che ha conquistato gli appassionati di tutta Italia con la prima edizione nel 2023. Diverse le tappe toccate fisicamente conil Gran Premio Red Bull di Misano e della Riviera di Rimini, il palco di Red Bull 64 Bars Live, tra le mura di Lucca Comics & Games 2023 e alla Milan Games Week & Cartoomics 2023. Si tratta di un progetto itinerante che porta l’esperienza del gaming e dello streaming live direttamente sulle strade italiane e che per questa seconda edizione avrà come partner tecnico Acer Predator. 

Moonryde ancora protagonista del Red Bull Street Streamer

Quest’anno toccherà ancora al celebre content creator Moonryde guidare il Red Bull Street Streamer nel corso di un viaggio che “promette di portare l’intrattenimento in diretta su Twitch a livelli mai visti prima”. Il format Red Bull Street Streamer – Adventure Quest, infatti, si prepara a raggiungere la vetta di Madonna di Campiglio, per offrire durante l’attesissimo evento Red Bull Hammers With Homies, una maratona live “survival” in cui il creator coinvolgerà attivamente la sua community per decidere le sue azioni e le sfide che dovrà affrontare ad alta quota. 

Una vera e propria trasmissione immersa nella natura, elemento distintivo di questa nuova edizione di Red Bull Street Streamer, ispirata al format BigBro Adventure dello stesso Moonryde, al quale Red Bull ha messo le ali per creare un momento di intrattenimento mai visto prima. “Grazie al van appositamente attrezzato per lo streaming on the road”, si legge nel comunicato, “Moonryde raggiungerà 3 location per delle sessioni live al limite, durante le quali la natura sarà sua co-protagonista. Dalla cima delle vette trentine, a verdi e placide praterie, fino ad arrivare ad affrontare le insidie del deserto, un viaggio senza precedenti sta per avere inizio e porterà tutti gli appassionati a spasso per un’Italia mai vista prima”. 

Le prime tappe

A inaugurare questa nuova ed entusiasmante avventura, il 29 marzo, sarà la tappa di Madonna di Campiglio, che verrà trasmessa in diretta sulla neve, ad almeno 1600 metri di altitudine, durante il Red Bull Hammers With Homies. L’evento internazionale dedicato ai rappresentanti dello snowboard del continente, che si svolgerà sulle piste della rinomata località sciistica “La perla delle Dolomiti di Brenta”, vedrà sfidarsi in quei giorni i migliori snowboarder europei a colpi di trick e Jib che metteranno alla prova la loro abilità, l’agilità e soprattutto la loro creatività. 16 team invitati da tutta Europa, si sfideranno nella giornata di sabato 30 marzo nell’attesissima Rail Jam, mentre domenica 31 marzo la crew battle di slopestyle si trasferirà in quota nello spettacolare Ursus Snowpark.

Come anticipato, Acer sarà technical partner del Red Bull Street Streamer con la sua linea gaming Predator. Nel van appositamente attrezzato per lo streaming on the road, Acer metterà a disposizione del famoso content creator Moonryde e degli ospiti diverse postazioni gaming Acer Predator equipaggiate con le tecnologie più avanzate, tra cui processori Intel Core i7 di 13° generazione e schede grafiche NVIDIA GeForce RTX Serie 40, con cui poter giocare al massimo e sfidarsi in diretta a qualsiasi condizione. La connessione stabile e veloce sarà garantita dai router 5G, sempre targati Acer Predator, in grado di assicurare prestazioni al top anche con i giochi più esigenti.