NBA 2K24

Saranno Nuova Zelanda, Filippine, Lebano, Marocco, Francia, Turchia, Brasile e Stati Uniti d’America a contendersi il Mondiale di NBA 2K24 al DreamHack in Svezia. Italia eliminata nella prima fase. 

Il livello della competizione sale vertiginosamente e nessuna delle nazioni in gara vuole recitare il ruolo di comparsa. Tutto pronto per le prime eFIBA World Finals, che andranno in scena il 25 e 26 novembre al DreamHack Winter di Jonkoping, in Svezia. Le migliori otto nazioni di tutto il mondo si contenderanno il titolo di Campioni del Mondo eFIBA su NBA 2K24, titolo di riferimento per tutti gli appassionati della palla a spicchi. A contendersi un montepremi totale di 50.000 euro ci saranno Nuova Zelanda, Filippine, Lebano, Marocco, Francia, Turchia, Brasile e Stati Uniti d’America.

Niente Etalbasket

Niente da fare per l’Etalbasket, la rappresentativa italiana introdotta dalla Federazione Italiana Pallacanestro, che non è riuscita a giocarsi l’accesso alla competizione mondiale. Il quintetto azzurro, pur dimostrando di avere talento, non ha centrato l’accesso alla fase a eliminazione diretta che successivamente ha premiato Turchia e Francia. Dopo sei intense settimane di qualificazioni online, dunque, la scrematura ha visto otto nazioni mettersi in tasca un biglietto per la Svezia. Nazioni provenienti da Africa, Asia, Europa, Medio Oriente, Nord e Sud America e Oceania.

Informazioni utili

Come già detto in precedenza, 50.000 euro il montepremi a disposizione. Diversi, invece, i premi singoli: dal Most Valuable Player (5000 euro) fino al Defensive Player of the Year (2000 euro). Lo storico conduttore Vince Change condurrà la trasmissione, mentre Chris Sampson, l’esperto, offrirà una conoscenza approfondita della partita. Zunaid Suleman sarà il cronista di bordo campo per tutte le partite e Nate Patrick sarà il cronista dei social media per le finali. I tifosi che si sintonizzeranno online e guarderanno le partite da tutto il mondo potranno assistere a una trasmissione emozionante e ricca di contenuti extra. La diretta sarà disponibile sui canali eFIBA Twitch, YouTube e TikTok, sui canali Twitch e YouTube della FIBA e sui co-streamer nazionali di tutto il mondo.