NBA: Niantic presenta All World il primo videogioco di basket in realtà aumentata

Niantic Inc (Pokémon GO, Pikmin Bloom) ha appena annunciato una partnership con la National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA) per la creazione di NBA All-World, videogioco per dispositivi mobili ambientato nel mondo reale a tema basket. Unico nel suo genere, il gioco porterà i fan dell’NBA nel Real World Metaverse di Niantic.

YouTube player

NBA All-World è un gioco di basket free-to-play basato sulla geolocalizzazione: il compito degli utenti sarà esplorare i propri quartieri per trovare, sfidare e competere con i giocatori dell’NBA. Successivamente potranno poi reclutarli nella propria squadra, dimostrando quanto valgono in campo. Il gioco è sviluppato con licenza ufficiale di NBA e NBPA.

“NBA All-World rappresenta una novità assoluta nel settore dei giochi sportivi, in quanto si tratta di un gioco originale per dispositivi mobili che piacerà sia ai fan occasionali che a quelli più accaniti dell’NBA”, dichiara Marcus Matthews, Senior Producer di Niantic. “Stiamo creando e progettando un gioco che permetta ai giocatori di rappresentare il luogo da cui provengono e di mostrare il loro stile individuale”.

Matt Holt, Head of Consumer Products di NBA aggiunge: “Grazie alla nostra partnership con Niantic, NBA All-World offrirà ai fan di tutto il mondo l’opportunità di immergersi completamente nell’energia e nelle emozioni dell’NBA. Come dimostra il nome stesso del gioco, non vediamo l’ora di coinvolgere i nostri fan provenienti da  tutto il mondo attraverso questa esperienza coinvolgente”.

Inoltre, NBA All-World abbraccerà la moda dell’NBA, con la possibilità di vestire i protagonisti del gioco con abiti personalizzati. I fan possono pre-registrarsi per restare informati su quando NBA All-World sarà disponibile nel proprio Paese direttamente sul sito ufficiale: https://nbaallworld.com.

Le pre-registrazioni consentiranno agli utenti interessati di vivere in anteprima l’esclusiva esperienza web AR di NBA All-World: in occasione del lancio globale saranno infatti i primi a ricevere una notifica per assicurarsi il proprio nome in codice da utilizzare nel gioco.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome