Nintendo Direct mini: tutti gli annunci e i giochi già disponibili

Dal Mario Rabbids made in Italy alla collection di Portal, ecco tutti i titoli appena annunciati nel Nintendo  Direct Mini dedicato agli sviluppatori di terze parti.

Portal Companion  Collection

Nintendo Direct mini: tutti gli annunci e i giochi già disponibili

I puzzle game in prima persona per definizione, Portal e Portal 2, sono finalmente disponibili Nintendo Switch, quasi un decennio dopo la loro uscita. La Companion Collection include entrambi i giochi, supporta la modalità cooperativa a schermo diviso e la modalità cooperativa online in Portal 2. Nintendo aveva precedentemente annunciato che il porting era in arrivo su Switch, ma ora sappiamo esattamente quando sarà disponibile sulla console: oggi.

Monster Hunter Sunbreak

L’espansione Sunbreak arriverà su Monster Hunter Rise il 30 giugno e il Direct ci ha fatto dare una nuova occhiata a Shagaru Magala, Furious Rajang e Seething Bazelgeuse, varianti formidabili di alcuni mostri iconici e già parecchio difficili. Ci sarà molto di che cacciare quando Monster Hunter Rise: Sunbreak arriverà su Switch e PC giovedì e Capcom sta già pianificando altri aggiornamenti con ancora più mostri.

Nier: Automata The End of YoRHa Edition

The End of YoRHa Edition

Nier: Automata arriverà su Nintendo Switch il 6 ottobre. L’edizione End of Yorha include tutti i contenuti bonus rilasciati dal lancio del gioco, quindi i giocatori su Switch avranno accesso immediato ad alcuni costumi bonus e alla modalità sfida. La versione Switch include anche alcuni cosmetici esclusivi: degli abiti bianchi per 2B e 9S e una maschera kitsune. Speriamo che la versione Switch funzioni meglio del porting per PC al momento del lancio.

Super Bomberman R2

C’è un nuovo gioco di Bomberman in sviluppo! Super Bomberman R 2 non riporterà sui nostri schermi solo le classiche modalità che tutti conosciamo e amiamo, ma una suite ampliata di opzioni multiplayer tra cui la “Modalità Castello“. Questo nuovo modo di giocare consente a squadre composte da un massimo di 15 giocatori di farsi strada verso uno scrigno del tesoro mentre un solo giocatore in difesa cerca di trattenerle. Sembra piuttosto selvaggio e non vedo l’ora di giocarci quando Super Bomberman R 2 verrà lanciato il prossimo anno.

Return to Monkey Island

Nintendo Direct mini: tutti gli annunci e i giochi già disponibili

Una delle serie di avventure punta e clicca più amate di sempre tornerà nel 2022 e verrà lanciata per la prima volta su Nintendo Switch. Alcuni dei creatori di The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge sono tornati per una nuovissima avventura e il gameplay di questo Nintendo Direct Mini ci ha fatto dare una nuova occhiata allo stile visivo aggiornato e all’evoluzione delle meccaniche di base al centro di questa enigmatica avventura. Return to Monkey Island è appena diventato uno dei giochi più attesi dell’anno!

Persona Persona Persona

Dopo l’annuncio del loro arrivo su PC e Xbox all’inizio di questo mese, tre giochi della serie Persona arriveranno anche su Nintendo Switch. Il porting di Persona 5 Royal arriverà sulla console insieme a Persona 4 Golden e Persona 3 Portable. Persona 5 Royal sarà disponibile il 21 ottobre, con i due vecchi titoli che usciranno nel 2023.

Mario + Rabbids Sparks of Hope

Non è stata una grande sorpresa vedere Mario + Rabbids: Sparks of Hope durante il Nintendo Direct Mini visto che Ubisoft ha accidentalmente rivelato la data di uscita del gioco solo 24 ore prima. In questo trailer, abbiamo avuto modo di vedere qualcosa in più sul gameplay a turni di Sparks of Hope, abbiamo scoperto che Bowser si unirà alla festa e abbiamo avuto conferma della data di uscita del 20 ottobre 2022. In seguito, è stato anche rivelato che Ubisoft ospiterà una live streaming dedicato a Mario + Rabbids domani (29 giugno) per mostrare più aspetti del gioco in arrivo.

Sonic Frontiers

Sonic Frontiers ha fatto la sua prima apparizione di alto profilo in uno show Nintendo con uno snippet dedicato ai nuovi livelli di Cyber Space inseriti nel gioco. Vengono sbloccati tramite chiavi collezionabili e i livelli stessi sembrano livelli di Sonic 3D più tradizionali con ambienti classici. Speriamo che il gioco completo riesca a dare di più della preoccupantemente vuota demo che è stata mostrata qualche tempo fa.

 

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome