Nuovi membri nel comitato Women in Esports di British Esports

Il Comitato Women in Esports di British Esports si arricchisce di nuovi membri provenienti da varie organizzazioni di spicco, confermando il suo impegno per la diversità, l’equità e l’inclusività negli esports. 

I nuovi membri che si sono uniti al comitato portano con sé una varietà di competenze e esperienze, tra di loro spiccano Tracy Luseno, Partnerships Manager presso ESL FACEIT Group, Leila Gregory, fondatrice di Tech Her Out, e Kylie Kendrick, specialista all’Università di Durham, al quale porta una prospettiva accademica e pratica al tavolo.

A loro si aggiungono Savannah Ross, come stratega per il gaming, gli esports e la cultura presso Ear to the Ground, Vladyslava ‘Vlady’ Zakhliebina, Team Manager di OG, conosciuta per la sua abilità nel gestire i talenti e guidare il successo del team. Ed Infine, Keltoum ‘Giniro’ Baddaje, celebre presentatrice di esports, che porterà energia e competenza nella conduzione di eventi di alto livello nel settore.

Le stimate nuove aggiunte si uniscono ad altri undici membri del comitato, tra cui Becks Donaldson, Talent Manager presso DotXTalent, e Becky Wright, Senior Partnerships Manager presso NSE. Lo scorso anno l’associazione ha organizzato il summit ‘Be The Change: Equity, Diversity and Inclusion Summit 2023‘ ed ulteriori dettagli sull’edizione di quest’anno saranno presto annunciati.

Dalla sua fondazione nel 2019, la commissione ha lavorato per migliorare la diversità e l’inclusività negli esports tramite eventi, tornei e contenuti educativi, ma non senza ricevere critiche in seguito alla partnership con la Saudi Esports Federation, al centro di polemiche relative a sportwashing.

Ciononostante, la British Esports continua a concentrarsi sul suo obiettivo di promuovere l’inclusività e sostenere i talenti emergenti nel settore degli esports. Fondata nel 2016 l’organizzazione collabora con diversi altri enti, tra cui NSPCC, Leadership Skills Foundation e Level Infinite, per promuovere la legittimità degli esports e supportare le future generazioni di talenti.  E con  l’aiuto di questi nuovi membri, il Comitato Women in Esports punta a rafforzare il suo impegno per un ambiente di gioco più equo ed inclusivo.

 

2,221FansLike
2,670FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 16 al 22 giugno

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Articoli correlati

Red Bull Home Ground: ecco dove sarà l’edizione 2025

Red Bull Home Ground, l'evento esports su invito di Valorant, è pronto a tornare con la sua quinta edizione che riunirà i migliori team...

GTA 6: Trevor, Franklin e Michael pronti a tornare?

I protagonisti di GTA 5 chiedono ai fan di sostenere l’idea di un DLC narrativo per GTA 6, con un ultimo colpo dedicato a...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Skull Horde: l’auto-battler roguelike diverte con la sua demo infernale

Skull Horde è un gioco semplice ma nel quale prevediamo di spendere diverse ore quando uscirà in versione completa. La sua ricetta per il...