Il Comitato Women in Esports di British Esports si arricchisce di nuovi membri provenienti da varie organizzazioni di spicco, confermando il suo impegno per la diversità, l’equità e l’inclusività negli esports. 

I nuovi membri che si sono uniti al comitato portano con sé una varietà di competenze e esperienze, tra di loro spiccano Tracy Luseno, Partnerships Manager presso ESL FACEIT Group, Leila Gregory, fondatrice di Tech Her Out, e Kylie Kendrick, specialista all’Università di Durham, al quale porta una prospettiva accademica e pratica al tavolo.

A loro si aggiungono Savannah Ross, come stratega per il gaming, gli esports e la cultura presso Ear to the Ground, Vladyslava ‘Vlady’ Zakhliebina, Team Manager di OG, conosciuta per la sua abilità nel gestire i talenti e guidare il successo del team. Ed Infine, Keltoum ‘Giniro’ Baddaje, celebre presentatrice di esports, che porterà energia e competenza nella conduzione di eventi di alto livello nel settore.

Le stimate nuove aggiunte si uniscono ad altri undici membri del comitato, tra cui Becks Donaldson, Talent Manager presso DotXTalent, e Becky Wright, Senior Partnerships Manager presso NSE. Lo scorso anno l’associazione ha organizzato il summit ‘Be The Change: Equity, Diversity and Inclusion Summit 2023‘ ed ulteriori dettagli sull’edizione di quest’anno saranno presto annunciati.

Dalla sua fondazione nel 2019, la commissione ha lavorato per migliorare la diversità e l’inclusività negli esports tramite eventi, tornei e contenuti educativi, ma non senza ricevere critiche in seguito alla partnership con la Saudi Esports Federation, al centro di polemiche relative a sportwashing.

Ciononostante, la British Esports continua a concentrarsi sul suo obiettivo di promuovere l’inclusività e sostenere i talenti emergenti nel settore degli esports. Fondata nel 2016 l’organizzazione collabora con diversi altri enti, tra cui NSPCC, Leadership Skills Foundation e Level Infinite, per promuovere la legittimità degli esports e supportare le future generazioni di talenti.  E con  l’aiuto di questi nuovi membri, il Comitato Women in Esports punta a rafforzare il suo impegno per un ambiente di gioco più equo ed inclusivo.