banner APP ESM 700×150

Dopo la Juventus, con il percorso iniziato un anno fa, anche la Roma entra nel circuito competitivo di Konami e di PES2021 con la nuova stagione delle eFootball Pro, la Champions League digitale dei club di calcio europei. I primi dettagli della stagione sono stati comunicati pochi minuti fa, compresa la data di inizio della competizione, fissata per il 12 dicembre e che vede, tra le altre, la partecipazione già confermata di Barcellona, Arsenal, Schalke04, Celtic e Monaco. Con Juventus e Roma si arriva a sette con tre squadre ancora da svelare per un totale di 10. Non è ancora stato svelato chi giocherà nella Roma ma un primo, fortissimo indizio, porta a Emiliano Spinelli, ex-player dell’Arsenal, che poco tempo fa aveva annunciato che per la nuova stagione non avrebbe più giocato con i Gunners ma aveva già trovato un’altra squadra. Per lui, romano di nascita ma napoletano di fede calcistica, le porte del club giallorosso sembrano fatte apposta per lui. 

Emiliano “S-Venom” Spinelli

La scorsa stagione la eFootball Pro era stata interrotta in pieno svolgimento a causa dello scoppio della pandemia da Covid-19, costringendo Konami e gli organizzatori a rivedere i piani e a sostituire la competizione con una totalmente online che, alla fine, ha visto trionfare il Bayern Monaco, vincitore anche della Champions League vera e propria sul campo reale. La stagione 2020/2021 della eFootball Pro continuerà a mettere di fronte dieci squadre composte da tre giocatori ciascuno nella consueta modalità cooperativa in cui si gioca contemporaneamente tre contro tre. 

Insieme alla eFootball Pro parte anche la eFootball Open, torneo aperto ai giocatori di qualsiasi livello le cui qualifiche partiranno a breve. La scorsa stagione di eFootball Open ha ottenuto un grande successo e ha visto la partecipazione di oltre 1.400.000 giocatori di ogni parte del mondo. A partire dal 7 dicembre tutti i giocatori console e mobile di eFootball PES 2021 SEASON UPDATE (PES 2021) avranno la possibilità di partecipare alle qualificazioni online di club.I migliori giocatori di ogni round guadagneranno un posto per proseguire nella competizione e potranno eventualmente essere selezionati per competere nelle finali mondiali che si disputeranno a luglio 2021.

La eFootball Pro, invece, inizierà il 12 dicembre. La scorsa stagione ha registrato su Youtube 15 milioni di visualizzazioni totali. Naoki Morita, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. ha dichiarato: “Dopo il grande successo della stagione inaugurale di eFootball.League, sono orgoglioso di condividere i primi dettagli in vista del calcio d’inizio della nuova stagione il 7 dicembre. Grazie al duro lavoro delle nostre squadre in tutto il mondo, metteremo presto in mostra i giocatori di eFootball più talentuosi e scopriremo la prossima generazione di atleti.”

Nel frattempo PES 2021 corre anche su mobile. Konami ha infatti annunciato di aver superato i 350 milioni di download per eFootball PES 2021 Mobile. E per festeggiare ha deciso di premiare i vari giocatori in tutto il mondo con tre campagne presenti all’interno del gioco: “I giocatori che effettueranno il log-in nel periodo compreso tra il 12 e il 19 novembre riceveranno tre Agenti Speciali per i Momenti Gloriosi della Juventus. La settimana successiva, nel periodo compreso tra il 19 e il 26 novembre, i giocatori che effettueranno il log-in riceveranno tre Agenti Speciali per i Momenti Gloriosi del Manchester United.” I giocatori potranno ottenere anche una serie di premi che verranno automaticamente sbloccati al raggiungimento di un determinato numero complessivo di gol che verranno segnati durante il periodo della campagna (dal 12 al 30 novembre) dai giocatori di tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome