PG Nationals

Saranno ancora una volta Mkers e Macko Esports a giocarsi il titolo del Winter Split del PG Nationals. Tutto facile per Aqui e compagni contro la sorpresa Team Hmble, che non può nulla di fronte allo strapotere del quintetto italiano, mentre i vecchi campioni compiono l’impresa contro i Reply Totem e si rilanciano definitivamente nel panorama competitivo di Siege. 

Il PG Nationals di Rainbow Six Siege ha le sue due finaliste. Saranno, infatti, Mkers e Macko Esports un po’ a sorpresa a sfidarsi nell’atto conclusivo del Winter Split. Niente da fare per i Reply Totem, che non riescono a bissare l’impresa dello scorso Spring Split e devono accontentarsi della finalina per il terzo e quarto posto.

Mkers in scioltezza

Tutto facile per i Mkers contro la sorpresa Team Hmble. Protagonisti di una grande rincorsa culminata con l’accesso ai playoff durante la regular season, Namea e compagni non possono nulla di fronte allo strapotere dei Mkers. Su Villa non c’è partita, un 7-1 che non lascia spazio a diverse interpretazioni. Su Clubhouse, invece, gli Hmble partono bene (4-2). In attacco, però, faticano e le cinque difese consecutive portate a casa permettono ai Mkers di chiudere i giochi sul 7-4.

Macko, che sorpresa

Combattuto l’incrocio tra Macko Esports e Reply Totem. I francesi confermano la loro supremazia su Kafe Dostoyevsky (7-4), ma sia su Chalet che su Oregon devono arrendersi con un doppio 7-5. Una grandissima impresa per l’organizzazione pugliese, che affronterà i Mkers in finale per quello che ormai da tutti è considerato un po’ il Superclassico di Rainbow Six Siege.

Finale in LAN

Come annunciato durante la scorsa settimana, intanto, l’ultimo atto della stagione invernale del PG Nationals si disputerà nella cornice della Milano Games Week venerdì 12 novembre. Questo evento permetterà agli spettatori di assistere alla finale finalmente in presenza. Sarà, dunque, la prima finale giocata in LAN dall’inizio della pandemia. Un segnale positivo, dopo mesi difficili che segna la ripartenza definitiva dell’esports verso una nuova normalità.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome