Rainbow Six

Si chiude la stagione regolare del PG Nationals di Rainbow Six. Ecco le migliori quattro che si giocheranno il titolo del Winter Split nella cornice della Milano Games Week il 12 novembre.

Non manca più nessuno. Al termine di una settimana ricca di impegni, si conclude con qualche sorpresa il PG Nationals di Rainbow Six. Saranno Mkers, Reply Totem, Macko e Team Hmble a giocarsi il titolo del Winter Split. A sorpresa, invece, a fare compagnia agli Axoltol Esports spazio ai Nubbles nei piani bassi della classifica.

Procediamo, però, per gradi. Vittoria a metà per i Mkers, che superano gli Axoltl solo ai supplementari, ma chiudono comunque in vetta alla classifica con 31 punti all’attivo. Stessa ed identica storia per i Reply Totem: il roster francese grazie al 7-4 su Villa porta a casa gli ultimi tre punti e condanna i Nubbles agli spareggi per non retrocedere. Uno Split da dimenticare per gli ex Chaos: annunciati in pompa magna, non hanno mai dato l’impressione di essere continui. Il roster, rispetto ai tempi migliori, è notevolmente cambiato e si vede.

Terzo posto, intanto, per i Macko. Sloppy e compagni cadono al cospetto degli Outplayed, che grazie ai tre punti raggiungono la quota salvezza, mentre sono gli Hmble a strappare l’ultimo pass a disposizione per i playoff. Il passo falso nei supplementari con gli IGP (8-7), infatti, è ininfluente. Un grandissimo obiettivo portato a casa dopo un inizio non particolarmente positivo. La data cerchiata in rosso sul calendario, intanto, è quella del 12 novembre. Le semifinali verranno disputate online, niente di diverso dalla regular season, mentre ad attendere le due finaliste ci sarà la cornice della Milano Games Week.

Archiviato il PG Nationals, almeno momentaneamente, ora testa alla European Challenger League. Un tabellone non proprio benevolo quello dei quarti di finale con Mkers e Reply Totem pronte ad incrociarsi. Sarà, dunque, subito derby per entrambe le organizzazioni.

Ultimo Playday:

  • 18:00 CEST — IGP vs Hmble 8-7
  • 19:15 CEST — Mkers vs Axlotl 8-7
  • 20:30 CEST — Macko vs OP 3-7
  • 21:45 CEST — Totem vs Nubbles 7-4

Classifica: Mkers 31, Reply Totem 26, Macko 23, Hmble 22, Outplayed 20, IGP 20, Nubbles 19, Axolotl 7.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome