Rainbow Six

Mkers, Macko e Reply Totem ai playoff del PG Nationals. L’ultimo turno ci consegnerà la quarta squadra.

Una settimana ricca di impegni. Non solo per l’imminente scontro di European Challenger League tra Mkers e Reply Totem, ma anche perché si sta concludendo la stagione regolare del PG Nationals di Rainbow Six Siege.

Mkers e Reply Totem in scioltezza

Tra le solite certezze e qualche sorpresa, il Nats si prepara ad entrare nella sua ultima giornata, quella che condurrà al titolo del Winter Split. In testa, come sempre, ci sono i Mkers. Il percorso per Aqui e compagni non è stato netto, ma poco importa: i 29 punti raccolti fino a questo momento bastano per la vetta. Piuttosto netti gli ultimi due successi, con un doppio 7-1 ai danni di Macko e IGP. Dietro spazio per i Reply Totem. Il roster francese ha strappato il pass per i playoff, alla pari dei Macko Esports, che hanno sbrigato la pratica Axolotl senza particolari preoccupazioni (7-1).

Playoff, decisiva l’ultima giornata

Si fa serrata, dunque, la corsa per l’ultimo posto nei playoff. Al momento, grazie ai tre punti portati a casa nello scontro diretto contro i Nubbles, sono gli Hmble a farsi spazio. Bisognerà, in ogni caso, mettere da parte carta, penna e calcolatrice: per la matematica servirà, infatti, superare gli IGP senza dover dipendere dagli altri incroci o dalla differenza round in caso di arrivo a pari punti. I Nubbles, invece, sperano in un passo falso per poter agganciare il quarto posto. Occhio, però, alle possibili sorprese che potrebbero cambiare le carte in tavola. Il distacco tra zona playoff e relegation è minimo e dai Nubbles fino agli Outplayed tutto può succedere.

Classifica: Mkers 29, Reply Totem 23, Macko 23, Hmble 21, Nubbles 19, IGP 18, Outplayed 17, Axolotl 8.

Giovedì 28 ottobre:

  • 18:00 CEST — IGP vs Hmble
  • 19:15 CEST — Mkers vs Axlotl
  • 20:30 CEST — Macko vs OP
  • 21:45 CEST — Totem vs Nubbles

 

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome