PlayStation

Il prezzo finale della PS5 passa da 549,99 euro a 449,99 euro: un’opportunità unica per gli appassionati. 

Accessibilità e non solo. Le antenne di Sony PlayStation sono rivolte al futuro. Dopo due anni anonimi, con poche novità nel comparto videogiochi e un mercato completamente nelle mani dei reseller che hanno esasperato gli appassionati con prezzi esorbitanti, la tendenza sembra essere cambiata. Una prima ventata di aria fresca in realtà è già arrivata. Le console di Sony, infatti, sono tornate disponibili nei vari marketplace come Amazon a prezzi più contenuti. Siamo ancora lontani dai 599 euro di listino per la sola macchina da gioco, ma il tappo si sta deteriorando grazie all’arrivo di alcuni bundle. L’altra novità, quella più importante, è che il colosso nipponico nel 2023 – stando alle indiscrezioni ormai sempre più pressanti – porterà sul mercato la prima revisione di PlayStation 5. Un modello unico che consentirà di abbattere i costi.

PlayStation 5 costo inferiore

Le novità, però, non finiscono qui. Perché Sony, a sorpresa, ha lanciato una nuova promozione per PlayStation 5. Dal 13 al 24 luglio, infatti, sarà possibile acquistare la console con uno sconto di 100 euro. Il prezzo finale della PS5 passa da 549,99 euro a 449,99 euro. La promozione è attiva presso tutti i rivenditori aderenti all’iniziativa. Sarà possibile, inoltre, approfittare di questa opportunità anche su direct.playstation.com, lo store online ufficiale targato PlayStation, dove si possono acquistare anche altri prodotti come giochi e accessori.

Tutte le novità

Il 2023 è stato finora un anno fantastico per PS5, con tantissimi contenuti che hanno intrattenuto i giocatori. Hogwarts Legacy e Final Fantasy XVI gli esempi più lampanti, oltre a diverseesperienze in realtà virtuale come Horizon Call of the Mountain e Resident Evil Village su PlayStation VR2. “Abbiamo continuato a offrire incredibili esperienze di intrattenimento alla nostra sempre più vasta community – si legge nel comunicato ufficiale -, compreso il servizio in abbonamento PlayStation Plus, con centinaia di titoli tra i quali scegliere grazie ai cataloghi dei giochi e dei classici. Nuove e sorprendenti avventure sono in arrivo nei prossimi mesi, come Marvel’s Spider-Man 2, Assassin’s Creed Mirage e Alan Wake 2”.