Pokémon Segreto Fiabesco: tutto sull’espansione del GCC

Ecco le principali novità che arriveranno nel gioco di carte collezionabili (GCC) dei Pokémon con l’espansione Segreto Fiabesco il 2 agosto.

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco, una nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Pokémon, sarà disponibile a partire dal 2 agosto 2024.

Pecharunt, originariamente scoperto nei contenuti scaricabili Il tesoro dell’Area Zero per i videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, farà il suo debutto nel GCC Pokémon con questa espansione in veste di Pokémon di tipo Oscurità. I giocatori potranno servirsi dell’abilità Catene Dominanti di Pecharunt-ex per scambiare il loro Pokémon attivo con uno dei Pokémon di tipo Oscurità nella loro panchina. In più, Pecharunt-ex potrà essere abbinato a Okidogi-ex, Munkidori-ex e Fezandipiti-ex per creare diverse strategie di gioco.

Inoltre, le carte olografiche parallele dell’espansione Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco sfoggeranno un nuovo motivo speciale che mette in risalto l’illustrazione della carta. Le carte appartenenti al set parallelo olografico saranno identificabili tramite il codice d’espansione nell’angolo inferiore sinistro della carta che normalmente si presenta in un piccolo riquadro nero con testo bianco e che ora apparirà in un piccolo riquadro bianco con testo nero.

Tra le carte degne di nota di questa espansione ci saranno:

– Tre carte Allenatore rare Asso Tattico
– Cinque Pokémon-ex e un Pokémon-ex Teracristal
– 15 carte rare illustrazione di Pokémon
– 10 carte ultrarare, tra carte Pokémon-ex, Pokémon-ex Teracristal e carte Aiuto
– Cinque carte rare illustrazione speciale, tra carte Aiuto e di Pokémon
– Cinque carte rare iper dorate impresse in modo speciale

Le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco saranno disponibili  il 2 agosto nei Set Allenatore Fuoriclasse (che includeranno nove buste di questa espansione, una carta promozionale rara illustrazione di Pecharunt e vari accessori di gioco); nella collezione illustrazione Kingambit  (che include quattro buste di questa espansione, una carta promozionale rara illustrazione nello stile unico dell’Ukiyo-e e due carte promozionali olografiche di Pawniard e Bisharp); nella collezione illustrazione speciale Kingdra-ex (che include cinque buste di questa espansione, una carta promozionale rara illustrazione speciale di Kingdra-ex e due carte promozionali olografiche di Horsea e Seadra).

Ci sarà anche una collezione illustrazione speciale Greninja-ex che includerà cinque buste di questa espansione, una carta promozionale rara illustrazione speciale di Greninja-ex e due carte promozionali olografiche di Froakie e Frogadier.

Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 1° agosto 2024, gli Allenatori potranno giocare con Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco in digitale sull’app del GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. L’espansione sarà disponibile nel negozio all’interno del gioco, dove i giocatori potranno riscattare i cristalli, guadagnati completando gli obiettivi giornalieri, per diversi prodotti di Scarlatto e Violetto – Segreto Fiabesco.

2,229FansLike
2,668FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove...

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: torna un’Icona del passato, ecco chi è

Tra i difensori più iconici, Franz Beckenbauer torna su...

Tekken 8 farà parte della Esports World Cup

Tekken 8 torna anche per il 2025 per la...

L’ateneo di Pisa all’University Esports Masters

UniPizza di Pisa sarà una delle squadre che rappresenteranno...

Un simracer alla Race of Champions: l’impresa dei G2

Il pilota dei G2 Racing Prodigy Michael Romanidis ha...

Articoli correlati

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec di League of Legends e del Vct Emea di Valorant, entrambi titoli Riot Games. Red Bull...

Apex Legends: tutto sul nuovo evento Furia Cieca

Apex Legends sta per ricevere tre settimane di nuove modalità di gioco nell'Evento Furia Cieca che si terrà dal 25 marzo al 15 aprile....

GTA 6: nuova Vice City già giocabile? Ecco come fare

Una mod permetterà agli appassionati di ricevere un primo assaggio di GTA 6. Per accedere a questa versione, basterà accedere al Discord di uno...

Una settimana di esports, dal 17 al 23 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. La leggendaria serie di videogiochi di combattimento Tekken, che ha debuttato trent’anni fa, è...