Pow3r è il primo pad player al mondo a sconfiggere Lilith su Diablo

È italiano il primo giocatore al mondo a superare la Lilith di Diablo IV con un pad in mano: ancora una volta Pow3r eccellenza nel gaming.

Dopo diversi tentativi, ore di gioco e qualche notte più o meno insonne trascorsa in streaming, il nostro Pow3r nazionale è diventato il primo giocatore al mondo di Diablo IV a sconfiggere il boss finale, Lilith, con un pad in mano. Un traguardo che ha confermato lui stesso sui social al termine della splendida run che lo ha consacrato ancora una volta come una delle eccellenze italiane nel gaming.

Non solo streamer

Per chi magari lo ha conosciuto solo come streamer, Giorgio “Pow3r” Calandrelli nasce in realtà come videogiocatore competitivo, come ha raccontato più volte anche nel suo libro “Io sono Pow3r”. Un giocatore competitivo nato proprio con il pad in mano su Call of Duty, uno dei suoi videogiochi preferiti di sempre nella sua gioventù che gli ha consentito di competere ai massimi livelli. Poi la transizione a Overwatch su Pc per, ancora una volta, competere seppur su un supporto differente, passando dal pad alla combinazione mouse e tastiera. 

Negli anni Pow3r è diventato nel frattempo uno streamer e un content creator sempre più affermato, arrivando a firmare un contratto con i Fnatic durante l’epopea di Fortnite. Tuttora è un giocatore e un content creator targato Fnatic, una delle più importanti e storiche organizzazioni esports a livello globale. Giorgio è persino tornato a giocare a Call of Duty recentemente, nella sua versione battle royale di Warzone, sempre su Pc. E adesso l’ultima incredibile impresa, nuovamente col pad.

Lilith, l’ultima tappa di Diablo IV

La notte tra il 18 e il 19 giugno Pow3r aveva raccontato su Twitter di essere stato vinto dalla stanchezza per continuare l’avventura su Diablo IV, promettendo di tornare il giorno successivo. Il 19 giugno Calandrelli è tornato in streaming, come anticipato, per “finire il lavoro”: questa volta Lilith non ha avuto scampo consentendo a Pow3r di diventare il primo giocatore al mondo a concludere l’arco narrativo del nuovo titolo Blizzard giocando con il pad ed entrando nella Top 8 assoluta globale.

Nonostante il suo amore preminente per gli Fps, Pow3r dimostra ancora una volta di essere in grado di affrontare qualsiasi sfida possibile nel mondo del gaming, che sia una sfida competitiva o anche solo casual. Portando, inoltre, lustro alla community italiana di gamer con il suo esempio di professionalità che gli ha consentito di trasformare una passione in un lavoro vero e proprio.

2,221FansLike
2,669FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Post Malone canterà alla cerimonia d’apertura dell’Ewc

Ad aprire la manifestazione esports globale dell’Ewc ci sarà...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato...

Nexus Mods è stato venduto: ecco cosa sappiamo e come cambierà

Fondato nel 2001 "nella mia cameretta con un modem...

First Playable 2025 di Iidea è stata un’edizione record

La manifestazione First Playable organizzata da Iidea ha registrato...

Blast e Gaming Malta: al via partnership con esports al centro

L'accordo pluriennale tra la società di intrattenimento e l'istituzione...

Tutte le abilità di Yunara nuova campionessa di Lol

Riot Games ha rivelato le abilità della nuova campionessa...

Il doping negli esports

Una sfida normativa tra diritto sportivo e penale in...

Pokemon: l’Italia domina ai Campionati Nordamericani

Federico Camporesi vince i Campionati Internazionali Nordamericani Pokémon 2025...

Articoli correlati

Il Game Changers sarà anche su Lol

L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato, il Game Changers sarà anche su Lol con la finale dal vivo alla Paris Games Week di ottobre. Riot Games...

Chi sono gli sviluppatori emergenti italiani? I progetti del Join the Indie 2025

Il Join the Indie del 2025 ha messo sul palcoscenico organizzato da Intel tanti studi di sviluppo italiani, rodati ed emergenti, per farli conoscere...

Riot Games annuncia partnership con T/Squared

Il popolare publisher di videogiochi Riot Games ha annunciato una partnership con l’agenzia di marketing T/Squared. Riot Games, uno dei principali sviluppatori ed editori di...

Tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol

Formato competitivo, date, squadre partecipanti, location e ricompense: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Msi 2025 di Lol. A partire dal 27 giugno Vancouver...