Rainbow Six, Northern Premier League

Regno Unito, Irlanda e paesi nordici uniscono le forze: ecco la nuova Northern Premier League su Rainbow Six Siege. 

Una novità per la scena esports di Rainbow Six Siege. Ubisoft, infatti, ha presentato una nuova competizione regionale Tier 3. Si chiamerà Northern Premier League e vedrà due leghe sotto un unico stendardo. Il vecchio UK & Ireland Nationals andrà ad unire le forze con il Nordic Championship. Sarà, dunque, il viatico per l’accesso alla Challenger League.

Npl e le novità per la scena competitiva di Rainbow Six

La Npl sarà composta da sei squadre di Regno Unito-Irlanda, oltre a quattro quattro delle regione nordiche. I posti garantiti per la European Challenger League, anticamera dell’European League, saranno due. Il montepremi, invece, sarà di 25.000 euro. “Siamo entusiasti – le parole di Mark Slaughter, direttore marketing Ubisoft Uk – di portare questa nuova competizione di Rainbow Six Siege esports per i nostri giocatori. Questo nuovo livello aiuterà a sviluppare ulteriormente entrambe le scene locali: dalla base fino alla Northern Premier League. Sempre con un occhio alla European Challenger League”.

Un percorso simile all’Italia

A livello di base, l’attuale UkIn 2nd Division cambierà nome in UkIn e agirà come una lega di alimentazione della Northern Premier League insieme al Nordic Championship. In sostanza, quello che accade già in italia tra Pg Nationals e BeSerious. Secondo l’annuncio, questo dovrebbe aiutare gli organizzatori ad alimentare a sostenere i tornei di base locali con in palio posti per la lega maggiore. “Rainbow Six – ha aggiunto Peter Weile, Nordic Managing Director di Ubisoft – è diventato costantemente uno dei giochi esports più popolari al mondo e la nuova Northern Premier League esporrà questo meraviglioso titolo a ancora più persone. Il futuro è estremamente eccitante per Siege”.

Ubisoft punta su Rainbow Six e sull’esports

All’inizio di quest’anno, Ubisoft ha anche consolidato i suoi dipartimenti esports in un unico team globale nel tentativo di modellare meglio il futuro degli esports. Sarà interessante vedere come il nuovo livello di competizione sosterrà ulteriormente la scena esports.