Macko

I Macko si confermano in vetta nel campionato italiano di Rainbow Six, dietro resistono i Mkers. Ora spazio ai playoff. 

Il Pg Nationals di Rainbow Six Siege si prepara ad entrare nella sua seconda fase, quella che deciderà chi tra le organizzazioni rappresenterà l’Italia nella European Challenger League, anticamera dell’European League. Lo Spring Split, però, è cominciato nel segno di una novità nel regolamento. A partire dal 2022, infatti, è stato limitato l’utilizzo dei giocatori import. Si è passati ad un massimo di due player stranieri, con lo zoccolo duro del quintetto che è così composto da tre italiani. Una cambio che, oltre a far emergere numerosi giocatori giovani provenienti dal campionato BeSerious, ha mescolato le carte in tavola in ottica roster. Livello tecnico forse inferiore rispetto al passato, ma in termini di lungimiranza la scelta migliore: la scena competitiva italiana di Rainbow Six sta vivendo un ricambio generazionale.

Dominio Macko su Rainbow Six, ma occhio ai Mkers

Passando alla più stretta attualità e ai risultati, continuità è forse la parola giusta per descrivere il Pg Nationals. Perché in vetta, a dominare la scena ci hanno pensato i campioni del Winter Split: i Macko Esports. L’obiettivo resta la Challenger League: il primo posto a quota 38 punti conferma le ambizioni dell’organizzazione pugliese. Dietro, invece, resistono i Mkers. Un punto in meno, un secondo posto e meccanismi che sono tornati a funzionare alla perfezione nella seconda parte della stagione. Del resto, l’anticamera dell’European League è un obiettivo anche per Aqui e compagni.

Il resto della classifica

Un Split positivo anche per gli Esport Empire, che hanno strappato un terzo posto, mentre a firmare l’impresa più grande ci hanno pensato gli Axolotl: dai bassifondi della classifica fino al quarto posto. Stabili gli Hmble, a strappare l’ultimo posto a disposizione per i playoff i Reply Totem. Niente da fare, dunque, per gli Outplayed che dopo la sconfitta nel recupero giocato ieri proprio contro i Totem dovranno cercare di mantenere lo slot negli spareggi per non retrocedere alla pari degli Igp.