Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione di Rainbow Six

Ancora un velo di incertezza sulla prossima stagione di Rainbow Six. Già annunciata, in ogni caso, una nuova mappa: si chiamerà Lair e avrà dei punti in comune con altre due mappe già presenti nel videogioco.  

La prossima stagione di Rainbow Six Siege si chiamerà Operation Deep Freeze. Si tratterà della quarta e ultima stagione dell’Anno 8 e come già annunciato da Ubisoft ha nella sua Roadmap comunicata durante lo scorso Six Invitational, l’operatore incluso nell’Operazione Deep Freeze verrà dal Portogallo. Un aspetto poi confermato anche dal reveal dell’operazione, che includeva piastrelle blu e bianche molto comuni a Porto, una delle principali città portoghesi.

Una nuova mappa per Rainbow Six

Anche se non sappiamo cosa faccia il nuovo gadget dell’operatore, potrebbe essere qualcosa legato al ghiaccio, visto il nome dell’operazione e il video precedentemente mostrato. La nuova mappa di Rainbow Six Siege, invece, si chiamerà Lair. Secondo l’annuncio su X, Ubisoft ha ammesso che sarà importante padroneggiare la verticalità per vincere le partite. I paragoni con Yacht e Consolato si sprecano, ma sarà interessante vedere come verrà accolta dalla community. Gli ultimi tentativi con Praterie di Smeraldo e Laboratori Nightheaven non sono andati proprio a buon fine.

Quando sarà presentata Operation Deep Freeze?

Queste, in ogni caso, non saranno le uniche novità che dobbiamo aspettarci da Operation Deep Freeze che verrà presentata domenica 12 novembre durante il Blast R6 Major di Atlanta alle ore 20:00 italiane. Dalla prossima stagione, infatti, ancora spazio alle novità su console con i player in grado di modificare gli input del controller. Questa funzione, richiesta da tempo, andrà ad aggiungersi alla possibilità di inclinarsi senza mirare. Un feature presente su PC, ma non su console che sarà resa disponibile nel corso della stagione 4 dell’anno 8.

Frag e Ranked: Rainbow Six alla ricerca di soluzioni

Anche le granate, croce e delizia di Rainbow Six, verranno modificate. Attualmente influenzano pesantemente le scelte degli Operatori, sbilanciando l’equilibrio tra gadget primari e secondari. Ubisoft ha esaminato a fondo le Frag e proverà a riequilibrarle, rendendole più in linea con quello di tutti gli altri gadget secondari. Altro tasto dolente, le Ranked 2.0 che non hanno fatto breccia nel cuore dei player di Rainbow Six, visto un matchmaking tutt’altro che equilibrato. Lecito aspettarsi novità a stretto giro.