Rainbow Six

Dread Factor è ormai un lontano ricordo e Rainbow Six Siege si prepara alla nuova stagione con Operation Heavy Mettle.

Dread Factor non verrà di certo ricordata come una season scoppiettante per gli appassionati di Rainbow Six Siege. Il passato, però, è passato ed è ora di lasciare spazio al nuovo che avanza. Confermate, intanto, le nostre indiscrezioni: Operation Heavy Mettle, la terza stagione dell’anno 8, ha visto la luce proprio nella giornata di oggi. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità.

Rainbow Six: ecco il nuovo operatore

L’operatore dell’Operazione Heavy Mettle è Ram. Si tratta di un’attaccante a una velocità e a tre salute proveniente dalla Corea del Sud. L’operatore verrà introdotto nel gioco come alternativa a Buck e Sledge. I suoi quattro BU-GI Auto Breachers hanno un grande potenziale di sfondamento e faciliteranno il gioco in verticale. Un gadget quasi completamente a prova di proiettile (può essere distrutto sparando sul retro, ndr), ma non di esplosivo: C4 e granate a impatto potranno distruggere il BU-GI. In termini di equipaggiamento, invece, Ram sarà probabilmente uno dei migliori operatori del gioco. La sua dotazione comprende l’R4C di Ash (con mirino 1,5x e 2,0x) e la LMG di Zofia. Inoltre, avrà accesso ai fucili a pompa ITA 12S di Jackal, Mira e Frost come arma secondaria.

Novità alle playlist

Uno degli obiettivi di Operation Heavy Mettle, intanto, è quello di rendere Rainbow Six Siege più semplice per i nuovi arrivati. Ubisoft, così, ha deciso di apportare delle modifiche ai Quick Match. A partire dalla prossima stagione, in questa modalità la fase di preparazione durerà solo 30 secondi e i muri saranno quasi tutti predefiniti. L’obiettivo è quello di aiutare i giocatori a imparare le basi del gioco e a capire perché è così importante posizionare strategicamente i rinforzi ed effettuare le rotazioni. Non si tratta, dunque, solo di sparare. L’idea è quella di velocizzare la playlist, rendendola più agile senza intaccare l’esperienza di Siege. Questo cambiamento potrebbe offrire un’esperienza di gioco migliore ai giocatori occasionali.

In Rainbow Six la tossicità non è ammessa

Novità anche per il sistema di reputazione: ci saranno, infatti, altri fattori che influiranno sul comportamento del singolo player. Rainbow Six Siege sta chiaramente lavorando per fermare la tossicità all’interno del gioco, che è molto importante da controllare quotidianamente. Anche il meta, infine, potrebbe essere stravolto. Ubisoft ha deciso di modificare lo stato della maggior parte dei fucili a pompa, rendendoli più affidabili. Saranno più precisi quando si mira e più distruttivi quando non lo si fa. Saranno ancora più potenti quando spareranno mentre si muovono e non mirano, cosa che i giocatori facevano per creare rotazioni più veloci.