Red Bull Campus Clutch: l’Italia crolla al torneo di Valorant

Pakistan, Germania, Slovacchia, Australia, Irlanda, Turchia, Canada e Polonia vincono la fase a gironi e completano la Top 16.

La seconda giornata della finale mondiale del Red Bull Campus Clutch, dove è stato protagonista anche il team italiano dei Novo CC, si è conclusa con la fase a gironi giunta al termine mentre altre otto squadre hanno fatto un passo avanti verso le fasi finali del campionato, e il montepremi di 20mila euro, assicurandosi un posto nella Top 16.

La seconda giornata della fase a gironi è iniziata con la squadra Slovacca Gumkáči e il Team Snakes pakistano che hanno impressionato tutti alla VW Arena, con risultati netti nei rispettivi gironi. La squadra australiana Aussie Underdog si è comportata bene contro i belgi del KRC Genk Esports e il Team Lemon dalla Svizzera, nonostante una sconfitta contro la squadra pakistana, è riuscito a passare alla Top 16.

Dopo l’incredibile prestazione nel primo turno della fase a gironi, il giocatore del Gumkáči Maximilián “Ayyzicle” Végh ha detto che ora è “pronto a vincere tutto”. Il compagno di squadra LaggS ha dichiarato: “Mi sono comportato molto bene e penso che possiamo vincere”.

Red Bull Campus Clutch: l'Italia crolla al torneo di Valorant

Le partite finali della fase a gironi hanno visto il team turco WERDER WEREMEM e i St. Clair Saints canadesi vincere tutte le partite dei rispetti i gironi per assicurarsi un posto negli ottavi di oggi. Questo risultato ha ancora più significato per il giocatore di ritorno dei WERDER WEREMEM Mert “Mykoz” Demirci, che quest’anno è riuscito ad avanzare ai playoff dopo essere stato eliminato durante la fase a gironi delle finali mondiali del 2022. I polacchi Przejazd ha battuto gli indiani McD Cashiers e gli italiani dei Novo CC, ma, anche con una sconfitta contro i St. Clair Saints sono riusciti a passare agli ottavi di finale.

Il giocatore dei Przejazd, Denis ‘6ix’ Madeja, dopo un’ottima prestazione nella fase a gironi, ha dichiarato: “Sono molto felice di aver raggiunto i playoff per il nostro paese” e il compagno di squadra Kryo ha affermato di essere “molto soddisfatto della nostra prestazione”. Non c’è stato nulla da fare per la squadra italiana che, avendo perso tutte e tre le partite del suo girone, si è ritrovata fuori, come l’anno scorso, dalle fasi eliminatorie.

Nel primo giorno di quarti di finale la tensione aumenterà visto che queste 16 squadre devono ora superare un impegnativo turno a eliminazione diretta se vogliono arrivare alle semifinali di venerdì. Al mattino giocheranno tutte e 16 le squadre, mentre nel pomeriggio solo le otto vincenti accederanno ai quarti di finale. Venerdì 24 novembre, poi, si svolgeranno le semifinali e la finale, oltre a un imperdibile showmatch.

Il programma completo del torneo è il seguente:
Top 16 e quarti di finale: 23 novembre / dalle 8:00 alle 18:00 CET
Semifinali: 24 novembre / 10:30 – 16:00 CET
Finale: 24 novembre / 17:00 – 20:00 CET
Venerdì 24 novembre si terrà uno showmatch a cui parteciperanno wtcN, Cigdemt, Alfajer, CombatRy, Hellian, qRaxs, CNed, Ata, Keeoh e Tiffae.

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...