Il Red Bull Kumite sbarca a Londra con uno dei più prestigiosi tornei di piacchiaduro: protagonista indiscusso Street Fighter V.

II Red Bull Kumite London rappresenta il primo grande Major della stagione 2021 di Street Fighter V, nonché il primo torneo dal vivo dopo una lunga assenza dalla scene a causa della pandemica. Due spettacolari giornate che saranno trasmesse in diretta streaming il 22 e 23 maggio 2021 dal Red Bull Gaming Sphere di Londra. 

Il Red Bull Kumite cambia quindi città dopo Parigi 2018 e Giappone 2019, approdando nel Regno Unito, a Londra, senza dubbio uno dei paesi in cui la vaccinazione al Covid19 sta funzionando meglio, offrendo pertanto maggiori garanzie per coloro che competeranno dal vivo. Rispetto ad altri titoli esports i picchiaduro hanno quasi la necessità di essere giocati dal vivo, conferendo un’esperienza totalmente differente da quella online. Il Red Bull Kumite porterà a Londra i 16 migliori giocatori di Street Fighter V che si sfideranno per il titolo di campione.

Il 22 maggio, sabato, si partirà però con un altro videogioco: il nuovo e presto in arrivo Guilty Gear Strive con uno showcase interamente dedicato, competizioni tra giocatori professionisti e provenienti anche da altre scene competitive dell’universo picchiaduro, oltre a interviste con gli sviluppatori di Arc System Works. Uno speciale di sei ore, interamente in diretta streaming, per accontentare i fan e gli appassionati che potranno seguire il tutto comodamente da casa. In attesa dell’uscita ufficiale del gioco a giugno 2021. Domenica 23 maggio la diretta si sposterà, tra Youtube e Twitch, sull’azione competitiva ai massimi livelli su Street Fighter per l’incoronazione del campione del Red Bull Kumite. Come anticipato saranno 16 i giocatori partecipanti, tutti invitati, ma uno avrà la possibilità di qualificarsi tramite il Last Chance Qualifier del 2 maggio, solo tra i giocatori britannici. Maggiori informazioni e aggiornamenti sono ovviamente disponibili sul sito ufficiale.

L’evento è reso possibile grazie all’unione di forze e di intenti tra Red Bull e Astro Gaming, azienda che ha realizzato l’intera attrezzatura professionistica che consentirà ai giocatori di competere al meglio: controller, cuffie e tutto il necessario in termini di performance e affidabilità. Senza dimenticare Aoc che ritorna come Official Monitor Partner per l’evento con i suoi monitor a ultra-high refresh rates, fondamentali per i giocatori per non perdere nemmeno un frame.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome