banner APP ESM 700×150

Allied Esports annunciato la riapertura al pubblico della sua HyperX Esports Arena di Las Vegas, con un programma inevitabilmente rivisitato nel gioco quotidiano e nei tornei settimanali, ma che torna ad essere fruibile dal pubblico dopo il rovinoso lockdown.

La prestigiosa sede, situata al Luxor Hotel & Casino, ha implementato linee guida specifiche per l’allontanamento fisico e la sanificazione dell’intera location, che prevedono, tra le altre cose, l’uso di mascherine, disinfettante per mani e guanti disponibili all’arrivo; separazione di almeno sei piedi (pari 1,8 metri) tra le postazioni di gioco; disinfezione di tutte le postazioni di gioco, periferiche e altre apparecchiature prima e dopo ogni utilizzo; disinfezione oraria di tutti gli spazi comuni; icone del pavimento chiaramente contrassegnate per l’accodamento degli ospiti; aree di sanificazione personali per gli ospiti. Inoltre, esiste un servizio limitato di cibi e bevande e regole precise nell’uso delle mascherine e sul lavaggio delle mani per tutti i dipendenti. Le linee guida dell’arena completano e rispettano pienamente il piano di sicurezza in sette punti adottato dal Mgm Resorts.

“La salute delle nostre comunità verrà sempre prima di tutto e abbiamo preso le misure necessarie per creare un ambiente in cui i giocatori possano riunirsi di nuovo”, spiega Jud Hannigan, Ceo di Allied Esports. “Siamo fiduciosi che con i nostri protocolli di sicurezza in atto i giocatori e i fan potranno ancora provare il brivido dell’esperienza sul posto per cui HyperX Esports Arena è famosa”.

A partire da mercoledì 25 giugno, HyperX Esports Arena di Las Vegas torna quindi ad offrire agli ospiti due modalità di visita. La Front Lobby include videogiochi walk-up su Pc e console, che saranno disponibili dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 23 e sabato e domenica dalle 12 alle 23. L’area sarà aperta durante l’orario di lavoro ma limitata al chiosco online o agli acquisti personali su dispositivi mobili.

La Main Arena presenta il programma settimanale dei tornei, che verrà riavviato su base limitata con Wednesday Whiffs (solo Super Smash Bros. Ultimate), Friday Frags (Fortnite) e Saturday Night Speedway (Mario Kart 8). I tornei saranno limitati al numero massimo di giocatori consentito dalle linee guida per l’allontanamento fisico. Le sale Vip e altri grandi spazi rimarranno invece chiusi, per ora. Gli ospiti non partecipanti saranno tenuti a seguire le regole di distanziamento sociale mentre si trovano nell’arena.

Iniziati a marzo come risposta alla chiusura dell’arena, Allied Esports ha dichiarato che continuerà i suoi tornei online come previsto a giugno e introduce un nuovo formato online a partire da luglio. Mentre ulteriori dettagli saranno annunciati in un secondo momento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome