Prosegue il connubio vincente tra l’industria del betting e quello degli esports, come conferma la rinnovata partnership su Dota 2.

Il bookmaker di esports Rivalry e Blacklist International, un’organizzazione di esports del gruppo Tier One Entertainment, annunciano il rinnovo della loro collaborazione per Dota 2. Insieme, le due entità continueranno a gestire il team Blacklist Rivalry di Dota 2 del sud-est asiatico.

La partnership si concentrerà sulla “narrazione creativa” e su attivazioni coinvolgenti, comprese opportunità per i fan di incontrare i loro giocatori preferiti, la produzione di nuovi episodi per la docu-serie dietro le quinte di Blacklist Rivalry chiamata UnRivaled ed esperienze interattive durante gli eventi di Dota 2.

Blacklist Rivalry, introdotto nella scena di Dota 2 nel dicembre 2022, ha rapidamente lasciato il segno nella scena competitiva del videogioco. I risultati del team includono la qualificazione per gli eventi ESL One Kuala Lumpur 2023 e Bali Major 2023.

In concomitanza con il rinnovo della partnership, Blacklist Rivalry ha svelato il suo roster per il 2024, che comprende i talenti Abed Azel ‘Abed’ L. Yusop, Kim ‘Gabbi’ Santos, Timothy John ‘Tims’ Randrup, Juan ‘Carlo’ Chua Manalo e Jinn Marrey “Palos” Lamatao.

Quest’ultima collaborazione segna il secondo annuncio significativo di Blacklist Rivalry nel febbraio 2024. Il team ha anche unito le forze con l’ex giocatore professionista di League of Legends Filipe “Ranger” Brombilla de Barrios.

Commentando sull’estensione della partnership, Tryke Gutierrez, CEO di Tier One Entertainment, spiega: “Mentre entriamo nel nostro secondo anno, il nostro focus rimane sullo sviluppo di Blacklist Rivalry in una squadra d’élite in grado di competere con le squadre più abili del mondo.”