shadow lng lpl

Il giocatore italo-cinese è stato annunciato come nuovo jungler degli Lng Esports con cui cercherà la qualificazione al mondiale.

Per la terza volta in carriera su tre partecipazioni all’Lpl l’italo-cinese Zhao “Shad0w” Zhi-Qiang esordirà con una squadra a stagione in corso. Jungler sul popolare moba League of Legends, Shadow giocherà il Summer Split del campionato cinese con il toplaner Xiaoyu, nuovo arrivo anche lui, il midlaner Scout, il botlaner Gala e il support Hang. Obiettivo conquistare il posto al mondiale 2024 che si disputerà in Europa il prossimo autunno.

Terza volta per Shadow in Lpl

Dopo aver esordito competitivamente in Italia, Shadow si era fatto strada anche a livello europeo ottenendo nel 2020 il contratto con i Mad Lions per disputare l’Lec, il campionato continentale Emea di League of Legends. Un’esperienza durata un anno che gli consentì di qualificarsi anche al mondiale disputato nell’anno del Covid a Reykjavik. Nel 2021 poi la decisione di trasferirsi in Cina per migliorare le proprie meccaniche e cercare l’occasione di esordire in Lpl. Obiettivo raggiunto nel Summer 2021 con gli Lgd con cui però non va oltre l’11esimo posto in campionato, fuori dai playoff.

Nel 2022 rimane con gli Lgd ma rimane ancora fuori dalla zona che conta con un 16esimo posto in Spring e un 14esimo in Summer. Nel 2023, dopo aver rotto con gli Lgd, non figura in alcun roster fino a marzo quando firma con in Ninjas in Pyjamas a campionato in corso. Nel Summer 2023 con i NiP arriva finalmente la prima qualificazione ai playoff e la Top 8 maturata dopo la sconfitta contro i Weibo Gaming. Adesso lo aspetta l’avventura con gli Lng, team che negli ultimi anni si è ritagliato un ruolo da co-protagonista nella scena cinese, arrivando anche a disputare i mondiali per due volte, inclusa la Top 8 nel 2023. Nello Spring 2024 la loro corsa playoff si è infranta in Top 8 contro i Weibo Gaming, vincitori per 3-2.