Sky Broadband e Guild Esports lanciano un’iniziativa per affrontare la sotto rappresentanza delle donne negli esports. Questo progetto rappresenta un passo significativo verso la creazione di un’industria degli esports più diversificata ed equa nel Regno Unito.

 Sky Broadband e Guild Esports, la società di proprietà di David Beckham, uniscono le forze per lanciare la prima iniziativa di esports per sole donne nel Regno Unito. Si parte il 26 aprile, con un’entusiasmante serie di tornei che darà alle giocatrici più talentuose l’opportunità di mostrare le proprie capacità su una piattaforma per competere.

Con un montepremi totale di  50.000 sterline, l’iniziativa garantisce che tutte le finaliste  siano ricompensate per il loro impegno.  Ma in palio non ci sono solo premi in denaro, infatti le migliori giocatrici di ogni torneo (Racers Eseries e Soccer Eseries) otterranno importanti contratti professionali, oltre a ricevere SkyBroadband per 18 mesi. Una chance unica per iniziare una carriera da professioniste.

«Con le donne che rappresentano il 47% di tutti i giocatori nel Regno Unito, è giunto il momento di creare opportunità per le giocatrici di talento di mostrare le proprie abilità e competere ai massimi livelli – ha dichiarato Jasmine Skee, CEO di Guild Esports -. Non vediamo l’ora di vedere le appassionate di gaming in tutto il Paese e oltre prendere parte a questa opportunità unica».

I tornei avranno inizio il 26 aprile con le Racers Eseries, una competizione basata su corse SIM che si svolge di persona e online. Dieci giocatrici accederanno alle Women’s Esports Finals. Le Racers Eseries termineranno il 19 maggio.

Ci saranno anche le Soccer Eseries, un torneo esports di calcio nel quale le prime quattro si qualificheranno per le Women’s Esports Finals. Le date delle Soccer Eseries saranno annunciate entro la fine dell’anno.

Infine, le Women’s Esports Finals, le finali degli esports femminili, le prime del loro genere nel Regno Unito, saranno trasmesse in live streaming dal quartier generale di Sky. Le date dell’evento saranno comunicate con precisione entro la fine dell’anno.