Il nuovo picchiaduro SNK Fatal Fury: City of the Wolves è uscito il 24 aprile e oggi ha annunciato il suo primo torneo globale con un montepremi totale di 2.500.000 dollari, di cui 1.500.000 dollari per il campione.
La serie Fatal Fury di SNK è arrivata sul mercato per la prima volta nel 1991, aprendo la strada al boom dei picchiaduro degli anni ’90 che ha poi travolto l’industria. Garou: Mark of the Wolves (pubblicato nel 1999) è stato, per un certo periodo, l’episodio più recente del franchise. Ma ora tutto cambia: 26 anni dopo, un nuovissimo capitolo, City of the Wolves, è arrivato sulla scena.
Il nuovo titolo presenta uno stile artistico nuovo accompagnato da un nuovo sistema di combattimento chiamato REV. Il gioco infonde nuova linfa vitale alla serie introducendo due distinti schemi di controlli (che garantiscono divertimento ed entusiasmo sia ai nuovi arrivati che ai veterani), oltre ad altre nuove funzionalità.
I titoli per lo SNK World Championship 2025, un torneo globale dedicato ai picchiaduro SNK, sono stati finalizzati. Solo City of the Wolves avrà un montepremi totale di 2.500.000 dollari; il campione porterà a casa 1,5 milioni dollari.
Lo SNK World Championship 2025 è un torneo di esports in cui i giocatori si contenderanno il primato nel mondo dei picchiaduro SNK. I tornei di qualificazione si terranno in diverse regioni del mondo, culminando in un torneo finale negli Stati Uniti verso la fine del 2025. Oltre alle qualificazioni già in corso per The King of Fighters XV e Samurai Showdown, il torneo di quest’anno avrà come titolo principale Fatal Fury: City of the Wolves.