Gli smartphone Sony saranno il partner globale per la scena competitiva di Pubg Mobile per l’intero 2022.

Pubg Mobile, uno dei titoli battle royale per smartphone e tablet più giocati al mondo con un picco consistente in Asia, ha annunciato che la gamma di Sony Xperia sarà l’Official Smartphone Partner per i suoi eventi esports mondiali per tutto il 2022. La partnership vedrà Sony fornire i propri Xperia ai migliori team di Pubg Mobile che competono a livello internazionale per avere prestazioni ancora migliori.

Un 2022 ancora tutto da scoprire

Dopo aver stupito la scena competitiva nel 2021 con un montepremi stellare da 14 milioni di dollari, il più alto mai registrato per un titolo mobile, Pubg ha fatto alcuni cambiamenti alla scena competitiva per il 2022 includendo nel proprio circuito globale più regioni e più tornei. Oltre ai due eventi internazionali già visti nel 2021, è stato aggiunto un torneo di metà stagione i cui dettagli saranno presto rivelati. “La nostra priorità è l’esperienza di gioco per i nostri atleti professionisti: La parntership con Sony Xperia ci garantisce di fornire loro gli strumenti migliori per offire delle prestazioni da primi della classe”, ha riferito James Yang, responsabile dell’esports globale di Pubg Mobile.

Disegnato per i player

Nato nel 2017 ben prima di Fortnite, Pubg era stato il primo grande battle royale a imporsi mediaticamente. Poi la svolta “mobile” per sfruttare al meglio un mercato ancora in crescita e oggi la collaborazione con Sony Xperia che si è detta onorata di partecipare alla scena competitiva di questo titolo: “La gamma Xperia è stata progettata proprio per permettere ai giocatori di competere al massimo. La nostra volontà è di potenziare ancora di più la competizione di Pubg Mobile”, ha commentato Tsutomu Hamaguchi, Senior General Manager di Sony Corporation.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome