pg esports lit soranno

Soranno di PG Esports definisce gli obiettivi di LIT, il nuovo campionato italiano di League of Legends in partenza nel 2024.

Il giorno dopo la presentazione di LIT – League of Legends Italian Tournament, il nuovo campionato italiano del titolo di Riot Games che andrà a sostituire il vecchio PG Nationals, abbiamo provato a capire qualcosa di più. Partiamo dal presupposto che non si tratta solo di un rebranding, come ha specificato Marco Soranno, Esports Product Manager di PG Esports: “Quello che abbiamo presentato alla Milan Games Week 2023 è effettivamente un rebranding ma è solo l’inizio. Il nostro obiettivo è raccogliere ciò che di buono abbiamo fatto negli ultimi sei anni con il PG Nationals e trasformarlo in qualcosa di ancora migliore”.

La prima differenza è l’ingresso di Riot Games come attore co-protagonista del campionato. L’annuncio è infatti stato fatto insieme a Carlo Barone, Supervisor e Brand Management Italy per Riot Games: “La collaborazione con Riot Games è sulla visione di un campionato che rappresenti un viaggio per i giocatori”, ha continuato Soranno. “La scena competitiva è un percorso che parte dal Circuito Tormenta e arriva fino alla massima scena nazionale. Noi vogliamo raccontare questo viaggio e renderlo un’esperienza unica”.

L’intervista completa sul nostro canale Youtube.

YouTube player