L’attuale assistant coach del team verrebbe promosso a ruolo di Head Coach: c’è l’accordo verbale per lo Spring Split ma l’idea è averlo per tutto l’anno.

L’organizzazione esports Axolotl, tra le otto partecipanti al PG Nationals di League of Legends per la stagione 2022, secondo fonti vicine all’organizzazione avrebbe raggiunto l’accordo verbale con Mattia “Reizh” Nicoletti per la il ruolo di Head Coach del team nello Spring Split del prossimo anno. Reizh risulta attualmente come assistant coach degli Axolotl, ruolo che ha iniziato a ricoprire dal gennaio 2021 in concomitanza con l’esordio dell’organizzazione nel panorama di League of Legends. 

Successivamente Reizh nel corso del 2021 ha disputato il Summer Split con i GG Esports partendo da Head Coach per poi virare nel ruolo di Assistant Coach con l’arrivo di Ziga “Apples” Jereb, ex midlaner con un passato anche in Italia, che oggi stabilmente ricopre il ruolo di allenatore, traghettando la squadra verso la salvezza e i playoff del PG Nationals, chiuso al quinto posto. Contestualmente Mattia Nicoletti svolgeva i playoff sempre come assistant tornando agli Axolotl ma si è soprattutto messo in mostra nell’ultimo periodo dell’anno come head coach contribuendo a portare alla vittoria il proprio team, i Random5 prima e i Mkers Academy poi dopo l’acquisizione del roster degli R5, rispettivamente nella finale del Lucca Baron Battle e del Circuito Tormenta alla Milan Games Week.

 

Gli Axolotl sarebbero adesso interessati a promuovere il proprio assistant coach nel ruolo di head coach, raggiungendo con Reizh un accordo verbale per almeno lo Spring Split ma con la volontà di averlo in realtà per tutto l’anno. Gli Axolotl arrivano da un sesto posto maturato nello Spring Split 2021 del PG Nationals e da un terzo posto finale nel Summer, oltre che dall’ottima prestazione nell’Iberian Cup 2021 con la Top8 maturata nella competizione internazionale con il team composto da Deidara, Tynx, SlowwQ, Guubi, Raxxo e l’head coach Nias.