Arrivano due conferme per gli Outplayed rispetto alla stagione 2022, con loro alla guida del team ci sarà coach Apples.

Per la stagione 2023 di League of Legends gli Outplayed avrebbero deciso di puntare ancora su due giocatori dello scorso split, confermando il toplaner svedese Stass “StenBosse” Skopin e il midlaner croato Sven “Dehaste” Vidović. Le parti, secondo fonti vicine all’organizzazione, avrebbero trovato l’accordo verbale per proseguire insieme anche nel prossimo anno. Alla guida tecnica del roster ci sarà lo sloveno Žiga “Apples” Jereb.

I perni del team

Stenbosse e Dehaste torneranno quindi con gli Outplayed dopo il Summer Split disputato insieme. Uno split che si era chiuso con il secondo posto playoff dopo la finale persa contro i Macko Esports a inizio agosto. Il primo vanta diverse presenze in Italia con i Moba Rog, i Samsung Morning Stars e i Macko ma è soprattutto uno degli stranieri ad aver vinto più titoli del Pg Nationals con tre trionfi.

Dehaste rappresenta uno dei midlaner più meccanici e talentuosi del campionato italiano, già in orbita durante la sua esperienza con l’academy degli Sk Gaming nello Spring 2022. Già giocatore dei Daydreamers prima e dei Gg Esports poi, in Italia aveva già vestito la maglia degli Outplayed nel Summer 2021, tornando esattamente un anno dopo. Dehaste, così come Stenbosse, è un giocatore Ltr, risulta quindi local e non import, aumentandone la loro importanza.

La guida di Apples

Coach Apples raccoglierà invece l’eredità del serbo Luka “Panj” Čiča. Nell’ultimo Summer Split Apples ha seguito i Jd Excel, Academy degli Excel, nella Nlc. In Italia, oltre ad aver giocato come midlaner nel Team Qlash, nel Summer 2021 era stato il coach dei Gg Esports, portati al quinto posto playoff.

Il suo arrivo, così come quello di Stenbosse e Dehaste, era stato già rumoreggiato dall’account twitter Ebl Bidoof, insieme al botlaner turco Ellam, al jungler serbo Stefan e al support bulgaro Venzer. Su questi ultimi nomi, però, allo stato attuale non abbiamo certezze dalle nostre fonti su accordi verbali già raggiunti, pur potendo confermare che si tratta di giocatori di grande interesse per gli Outplayed.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome