Splitgate: sviluppo interrotto per nuovo progetto

Splitgate ci ha davvero sorpreso: raramente un gioco così piccolo è riuscito ad avere un impatto così grande sulla scena competitiva degli sparatutto.

Il successo nasce da un’ottima premessa: Splitgate è il multiplayer di Halo 2 ma tutti hanno a disposizione un’arma per creare dei portali. Venerdì, lo sviluppatore 1047 Games ha dichiarato che avrebbe interrotto lo sviluppo di nuove funzionalità e contenuti per Splitgate in modo da poter creare un nuovo gioco, ambientato nello stesso universo, utilizzando Unreal Engine 5.

“Dopo molte discussioni, il team di 1047 Games ha stabilito che per costruire il gioco che i fan meritano – e per costruirlo in modo che non cerchi di adattare e far funzionare un prodotto esistente – termineremo lo sviluppo di funzionalità aggiuntive per Splitgate”, ha scritto lo studio in una dichiarazione condivisa su Twitter.

Il gameplay frizzante di Splitgate ha costruito una comunità forte e dedicata negli ultimi tre anni. Il titolo ha una valutazione complessiva “molto positiva” tra gli utenti di Steam, con più di 100mila recensioni.

1047 Games non ha condiviso molto altro sul titolo in arrivo, oltre al fatto che sarà anche lui uno sparatutto free-to-play con i portali. Splitgate è sopravvissuto dove molti altri sparatutto hanno fallito a causa del puro divertimento e della costante varietà che offrono i portali.

Scenari molto comuni del genere, come un cecchino appostato su una torre che domina la mappa, sono stati completamente stravolti dai portali. I giocatori possono ingannarsi a vicenda, lanciarsi in fughe impossibili e mettere insieme angolo di tiro impensabili.

Splitgate, al suo stato attuale, è un ottimo sparatutto. Sarà interessante vedere in che direzione andrà il suo sequel (?). Mentre il nuovo titolo è in fase di sviluppo, 1047 Games ha detto che continuerà a supportare Splitgate con aggiornamenti e correzioni minori, compreso un ultimo battle pass, gratuito per tutti i giocatori, in uscita il 15 settembre.

2,226FansLike
2,673FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione...

Playstation e XBOX: prezzi alle stelle in USA, ecco il motivo

I dazi di Trump potrebbero far schizzare alle stelle...

Luce Nera e Fuoco Bianco: due nuove espansioni per le carte Pokémon

The Pokémon Company ha annunciato che una nuova espansione...

Come ottenere una skin gratis su League of Legends

Riot Games ha annunciato che è possibile ottenere una...

GTA 6: il secondo trailer anticipa la trama del gioco

Il secondo trailer di GTA 6 anticipa personaggi e...

Il Conte di Montecristo rivive con Star Comics

Il creatore della leggendaria saga di Prince of Persia...

L’italiano Simoz nuovo head coach dei Koi su Valorant

L’italiano Simoz avrebbe raggiunto l’accordo con i Koi per...

Quattro partite di calcio gratis su FC Mobile: ecco come vederle

Electronic Arts e Major League Soccer (MLS) hanno annunciato...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Articoli correlati

Magic x Final Fantasy: le carte le meccaniche e i mazzi commander

Wizards of the Coast ha appena finto di presentare il suo nuovo set per Magic The Gathering della serie Mondi Altrove: Final Fantasy. Si...

I Liquid hanno comprato il Team Gullit di Ea Fc

Il Team Liquid ha annunciato di aver acquisito l’organizzazione esports Team Gullit, dedita alla scena competitiva di Ea Fc. Una delle più popolari e storiche...

EA Sports FC 25: quanto manca al Team of the Season della Serie A?

Italia e Serie A in attesa: il Team of the Season non arriverà a stretto giro su EA Sports FC 25. Tutto quello che...

Classic Offensive: Valve stacca la spina

Valve si è rimangiata la parola data: dopo aver ufficialmente approvato il progetto nel 2017, nella giornata dell'8 maggio 2025 ha mandato una lettera...