Annunciato da Starladder dove si giocherà il prossimo torneo Major di Cs2 nel mese di dicembre 2025.
L’organizzatore di tornei StarLadder ha recentemente annunciato che il secondo Major di Counter-Strike 2 del 2025 si giocherà a Budapest, in Ungheria. L’evento si terrà dall’11 al 14 dicembre e vedrà la partecipazione delle migliori 32 squadre di Cs2 provenienti da tutto il mondo, pronte a contendersi una parte del montepremi totale di 1,25 milioni di dollari.
20.000 posti a sedere
Il Major organizzato da StarLadder si svolgerà presso il Mvm Dome di Budapest, che ha una capacità di 20.000 posti a sedere. “Ospitare un altro Major è un incredibile onore e siamo determinati a renderlo indimenticabile,” ha dichiarato Roman Romantsov, CEO di StarLadder. “Budapest ci offre il palcoscenico perfetto per spingere i confini di ciò che un evento live di CS2 può essere. Dal primo giorno fino alle finali, stiamo costruendo qualcosa che i fan, sia nell’arena che in tutto il mondo, ricorderanno. Invitiamo ogni fan di Counter-Strike a far parte di questo momento iconico con noi”.
Il nuovo corso indiano
La competizione inizierà il 24 novembre con le fasi preliminari che culmineranno poi in una fase finale di quattro giorni al Mvm Dome. I biglietti per tutte le fasi della competizione sono già disponibili. Questo annuncio di StarLadder segna il primo grande evento dopo l’acquisizione del tournament organizer da parte della NODWIN Gaming, un’azienda di eventi di esports e gaming con sede in Asia meridionale, avvenuta a gennaio. L’azienda indiana aveva acquisito Starladder, con sede in Ucraina e attiva soprattutto nell’Europa dell’Est, con un accordo valutato circa 5,5 milioni di dollari, con “una seconda parte del corrispettivo pagabile al raggiungimento di obiettivi“, secondo l’annuncio ufficiale dell’epoca.