Estesa anche per il 2023 la collaborazione tra l’organizzazione esports italiana e la piattaforma utilizzata dagli streamer.

Nel corso del 2022 l’organizzazione esports italiana dei Reply Totem, premiata come Best Org agli Italian Esports Awards di Iidea, ha avuto l’occasione di siglare una partnership con la piattaforma polacca Streamcoi. Si tratta di un gestionale che permette agli streamer di monetizzare i proprio contenuti e che fin dalla sua fondazione, nel 2020, ha ottenuto importanti collaborazioni come ad esempio con G2 Esports e Team Vitality. 

Rinnovo per il 2023

L’organizzazione e la piattaforma si erano poste nel 2022 l’obiettivo di realizzare e facilitare la realizzazione di campagne marketing che valorizzano gli streamer come proprio asset principale. Alcuni degli sponsor più importanti per Reply Totem come Asus Rog e Isostad hanno avuto l’occasione di essere protagonisti di campagne Streamcoi a loro dedicate che hanno consentito un’eccellente comunicazione del prodotto al pubblico.

Visti gli ottimi risultati, le due realtà hanno deciso di rinnovare la collaborazione anche per il 2023. Fabio Cucciari, CEO e co-fondatore di Reply Totem, ha dichiarato: “Streamcoi è una delle piattaforme più interessanti e soprattutto necessarie per le organizzazioni Esport che puntano ad un ecosistema sostenibile. Abbiamo studiato il loro valore attraverso numerosi “case studies” e abbiamo deciso di collaborare con loro per il 2022 al fine di offrire campagne in-stream di grande impatto e analisi dettagliate ai nostri marchi sponsor. Oggi, dopo un anno fantastico in cui abbiamo beneficiato del loro servizio, siamo molto felici di riconfermare la partnership per il 2023, in attesa di campagne efficaci e a misura di spettatore.”

Dalla Polonia all’Italia

Jakob, Product Manager di Streamcoi, ha dichiarato: “Noi di Streamcoi siamo molto desiderosi di espanderci in nuove regioni e paesi. Reply Totem è stato il nostro primo cliente italiano e siamo incredibilmente entusiasti della loro scelta, che li porterà quindi a continuare l’automatizzazione, la gestione e la monetizzazione degli streamer con la nostra tecnologia nel 2023. È molto stimolante vedere i nostri clienti offrire efficaci campagne in-stream ai loro partner e sponsor attraverso Streamcoi.”