valorant nordic clash stryda

Annunciati i commentatori e i conduttori delle finali del campionato Nordic Clash di Valorant targato Stryda: il 9 e 10 dicembre i match.

Le imminenti finali dello Stryda Nordic Clash, campionato offseason di Valorant, promettono un’esperienza indimenticabile grazie ai loro talentuosi conduttori. Nonno “Nymy” Rydgren, noto giocatore di esport e creatore di contenuti per i Fnatic, collaborerà con Melanie “Yuna” Hecht, Capitano e Flex IGL delle Heat Esports, per guidare i telespettatori attraverso l’entusiasmante evento.

Cos’è il Nordic Clash di Valorant

Lo Stryda Nordic Clash fa parte della stagione competitiva dell’offseason, una serie di competizioni messe in campo da Riot Games a livello locale per coprire l’intervallo di tempo tra la fine della stagione precedente 2023 e l’inizio di quella 2024. Il Nordic Clash, organizzato e gestito da Stryda, è un torneo aperto a tutti i livelli di abilità con un montepremi di $20.000. Le qualificazioni sono terminate e le finali sono previste per il 9 e 10 dicembre, con una diretta streaming domenica 10 dicembre.

In un’intervista esclusiva, Nymy e Yuna hanno condiviso i loro percorsi, i momenti memorabili, le previsioni di squadra e i consigli per i giocatori aspiranti. Hanno inoltre sottolineato l’importanza delle donne nel gioco e il potenziale per squadre miste in esports. Nymy in tal senso ha incoraggiato le giocatrici: “Continuate a macinare, tenete alta la testa, continuate a spingere e non arrendetevi. Ci sono così tante giocatrici del Game Changers talentuose là fuori e speriamo che in futuro potremo vedere squadre miste competere insieme. La scena GC è così sana e di supporto che è bello vederla e viverla”.

Migliorare ogni giorno

Yuna ha poi aggiunto: “Riot sta facendo un ottimo lavoro nel sostenere la scena dei game changer. In futuro, potrei sicuramente vedere anche squadre miste sui palcoscenici VCT. A questo proposito ha inviato un messaggio alle donne: “Non arrendetevi, continuate a migliorare, andate verso i vostri obiettivi, create una routine di mira, guardate le VOD e potrete giocare sui palcoscenici con un po’ di pratica“.

Le finali promettono partite emozionanti, con contendenti di spicco come OnlyFins e Wintermint. La finale sarà trasmessa dal vivo il 10 dicembre 2023, sul canale Twitch del torneo. Per i momenti salienti, è invece possibile visitare il canale YouTube della competizione.