Summer Games Fest: tutti gli annunci più importanti

Geoff Keighley, anfitrione del Summer Game Fest, ha avvertito i fan di calmare le loro aspettative per l’evento in live streaming che ha dato il via a diversi giorni di demo ed eventi.

E, in effetti, lo spettacolo non ha avuto molte grandi rivelazioni, soprattutto perché uno dei suoi più grandi annunci, il remake per PlayStation 5 di The Last of Us, è trapelato poco prima dello show. Il Summer Game Fest, però, è riuscito a regalarci un paio di sorprese e nuovi gameplay per i grandi titoli in arrivo nel prossimo anno.

Se vi siete persi lo show, ecco per voi i più importanti annunci del non E3:

Alien ci riprova con un altro videogioco

YouTube player

I giochi della saga di Alien, per usare un eufemismo, oscillano molto in termini di qualità. Non sappiamo molto di Aliens: Dark Descent, un titolo appena annunciato del franchise, se non che lo sviluppatore Tindalos Interactive lo descrive come un gioco d’azione a squadre in cui comandi un gruppo di Colonial Marines contro i cari vecchi Xenomorfi e un nuovo nemico sconosciuto. Il rilascio del gioco è previsto per le console PlayStation e Xbox di attuale e scorsa generazione, oltre che per PC nel 2023.

Modern Warfare 2 ha un nuovo trailer di gameplay

YouTube player

Vi abbiamo raccontato qui tutte le novità in arrivo su Modern Warfare 2 quando uscirà i 28 ottobre. Ora potrete veder alcune di quelle innovazioni prendere vita in un nuovo trailer di gameplay.

Flashback sta per tornare

YouTube player

Flashback ha contribuito a creare le fondamenta del genere dei platform cinematografici nel 1992 e ora, 30 anni dopo la sua uscita, un sequel è in arrivo. Sviluppato dallo studio francese Microids, arriverà sulle console PlayStation e Xbox, su Steam e su Nintendo Switch nell’inverno del 2022.

Routine, il gioco robot-horror annunciato 10 anni fa, ha una data di uscita

YouTube player

Routine è apparso per la prima volta nel lontano 2012, promettendo un’atmosfera horror/inquietante in un’astronave popolata da pericolosi robot. Poi è stato rinviato anno dopo anno ma ora un team relativamente inesperto ha preso il coraggio a 4 mani e ha cercato di completarlo. C’è un nuovo trailer che lo annuncia come in arrivo su PC, Xbox Series X e S, Xbox One e Xbox Game Pass a una data sconosciuta.

Stormgate è l’RTS che i veterani della Blizzard hanno sempre voluto fare

YouTube player

Frost Giant Studios è stato fondato da ex sviluppatori della Blizzard, inclusi veterani delle serie di strategici in tempo reale di StarCraft e Warcraft, e ha appena rivelato il suo primo titolo: un RTS fantascientifico pieno di demoni chiamato Stormgate. Stormgate dovrebbe “rimanere fedele” alla classica formula RTS ma è pensato per essere più accessibile e utilizzare un modello free-to-play senza includere meccanismi pay-to-win o token in stile criptovalute.

Midnight Suns della Marvel esce il 7 ottobre

YouTube player

Midnight Suns di Firaxis Games è stato annunciato l’anno scorso alla Gamescom e ora abbiamo una data di uscita ufficiale: il 7 ottobre. Nel caso l’aveste dimenticato, è un gioco di ruolo tattico ambientato nel “lato più oscuro dell’Universo Marvel”.

Gotham Knights della DC esce il 25 ottobre

YouTube player

Warner Bros. Games e DC hanno svelato il trailer ufficiale dedicato a uno dei personaggi dell’action RPG open world in terza persona Gotham Knights, sviluppato da Warner Bros. Games Montréal. Il video presenta l’agile e acrobatico difensore Nightwing e mostra alcuni dei suoi costumi, che i giocatori potranno creare e personalizzare nel gioco. Il trailer mette anche in evidenza le abilità di combattimento uniche di Nightwing, che comprendono spietati attacchi elementali da mischia con i suoi immancabili bastoni da Escrima e dardi da polso, nonché le sue abilità trasversali come il parkour, i rampini e l’aliante – il Trapezio volante.

The Last of Us Remake esce il 2 settembre

YouTube player

Il grande annuncio di Naughty Dog è trapelato poco prima del Summer Game Fest: il 2 settembre uscirà un remake di The Last of Us Part I per PlayStation 5 e una versione per PC è in fase di sviluppo. Il team, però, ha anche annunciato un nuovo progetto: un gioco incentrato sul multiplayer che dovrebbe essere grande quanto i suoi titoli per giocatore singolo e presentare una storia che è “unica” per il gioco. Come descritto sopra dal co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann, il progetto è iniziato come una modalità multiplayer di The Last of Us Part II ma poi è stato trasformato nel nuovo gioco senza nome. Una concept art suggerisce che sarà ambientato in una San Francisco post-apocalittica e avrà “un cast di personaggi nuovo di zecca”. Per ora, questo è tutto ciò che sappiamo, altre notizie sono in arrivo il prossimo anno.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome