La nota casa automobilistica indiana ha recentemente supportato il torneo Youvin Valorant Invitational.

Esports e motori continuano a fare affari assieme. In occasione del torneo Youvin Valorant Invitational giocatosi a inizio settembre Yuvin Esports, organizzazione indiana che si occupa di sport elettronici, ha siglato un accordo con la nota casa automobilistica nazionale Tata Motors.

La Yuvin Esports, nata nel 2018 grazie all’ex-pro gamer Naicker, si è concentrata sin da subito sulla costruzione e preparazione dei talenti esportivi del Sud-Est Asiatico per competere nei vari eventi mondiali. Il torneo promosso dall’organizzazione esports e da Tata Motors, ha visto i migliori 8 team indiani di Valorant contendersi un montepremi di 100.000 rupie indiane (pari a circa 1.100 euro), che, per la cronaca, è stato vinto dal Team Valor che ha sconfitto 3-2 in finale il Team XO.

“Una delle più importanti e consolidate società automobilistiche, come Tata Motors, entra negli esports. Il brand ha sempre supportato molti eventi sportivi e questo, dal momento che tutto diventa elettrico, è il giusto momento per entrare nel mondo dei videogame competitivi”. Così Sharang Naicker, Ceo e Founder della Yuvin Esports, dando il benvenuto all’azienda indiana nel settore degli esports. Parlando della nuova Tata Tiago NRG, Naicker ha spiegato che “è perfetta per i tifosi degli esports, che sono molto giovani e dinamici. Siamo molto orgogliosi che Tata Motors abbia scelto la nostra società per lanciare la loro nuova macchina tramite il settore degli esports. Noi vogliamo che Tata diventi un brand di tutto rispetto e questo è solamente il primo di numerosi eventi che abbiamo programmato per i nostri appassionati di esports”, conclude Naicker, spiegando la partnership tra le due aziende.

“Tata Motors da anni supporta tutti i tipi di sport e oggi torna per mostrare questo apprezzamento, entrando nel settore degli esports”, dichiara Nikhil Kurian, Head of Digital Marketing dell’azienda automobilistica indiana, spiegando che “l’industria indiana dei videogiochi competitivi sta crescendo molto velocemente e sta diventando la scelta preferita dei giovani millenials e della Gen Z. In Tata Motors, abbiamo molta cura verso le esigenze dei giovani e dei nostri futuri clienti e questo nuovo settore è un trend promettente per il futuro”.