Tata Motors entra negli esports con lo Yuvin Valorant Invitational

La nota casa automobilistica indiana ha recentemente supportato il torneo Youvin Valorant Invitational.

Esports e motori continuano a fare affari assieme. In occasione del torneo Youvin Valorant Invitational giocatosi a inizio settembre Yuvin Esports, organizzazione indiana che si occupa di sport elettronici, ha siglato un accordo con la nota casa automobilistica nazionale Tata Motors.

La Yuvin Esports, nata nel 2018 grazie all’ex-pro gamer Naicker, si è concentrata sin da subito sulla costruzione e preparazione dei talenti esportivi del Sud-Est Asiatico per competere nei vari eventi mondiali. Il torneo promosso dall’organizzazione esports e da Tata Motors, ha visto i migliori 8 team indiani di Valorant contendersi un montepremi di 100.000 rupie indiane (pari a circa 1.100 euro), che, per la cronaca, è stato vinto dal Team Valor che ha sconfitto 3-2 in finale il Team XO.

“Una delle più importanti e consolidate società automobilistiche, come Tata Motors, entra negli esports. Il brand ha sempre supportato molti eventi sportivi e questo, dal momento che tutto diventa elettrico, è il giusto momento per entrare nel mondo dei videogame competitivi”. Così Sharang Naicker, Ceo e Founder della Yuvin Esports, dando il benvenuto all’azienda indiana nel settore degli esports. Parlando della nuova Tata Tiago NRG, Naicker ha spiegato che “è perfetta per i tifosi degli esports, che sono molto giovani e dinamici. Siamo molto orgogliosi che Tata Motors abbia scelto la nostra società per lanciare la loro nuova macchina tramite il settore degli esports. Noi vogliamo che Tata diventi un brand di tutto rispetto e questo è solamente il primo di numerosi eventi che abbiamo programmato per i nostri appassionati di esports”, conclude Naicker, spiegando la partnership tra le due aziende.

“Tata Motors da anni supporta tutti i tipi di sport e oggi torna per mostrare questo apprezzamento, entrando nel settore degli esports”, dichiara Nikhil Kurian, Head of Digital Marketing dell’azienda automobilistica indiana, spiegando che “l’industria indiana dei videogiochi competitivi sta crescendo molto velocemente e sta diventando la scelta preferita dei giovani millenials e della Gen Z. In Tata Motors, abbiamo molta cura verso le esigenze dei giovani e dei nostri futuri clienti e questo nuovo settore è un trend promettente per il futuro”.

 

2,226FansLike
2,668FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 12 al 18 maggio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere...

Su Lol arriva la nuova modalità Rissa

La nuova patch di Lol introduce la tanto annunciata...

A First Playable in arrivo 40 ospiti internazionali

All’evento First Playable promosso da Iidea sono già stati...

GTA 6: fan preoccupati, potrebbe slittare ulteriormente l’uscita?

Secondo alcuni rumors, il 26 maggio 2026 potrebbe non...

eFootball Mobile: le ricompense dell’anniversario e come averle

Konami sta festeggiando otto anni di eFootball Mobile con...

Starladder annuncia la location per il nuovo Major di Cs2

Annunciato da Starladder dove si giocherà il prossimo torneo...

ESL Grand Slam: riparte la corsa per l’Olimpo di Counter-Strike

ESL Faceit Group (EFG), ha annunciato che la corsa...

Articoli correlati

Com’è andato l’esports al Comicon di Napoli

Al Comicon di Napoli l’esports è stato protagonista grazie all’area gestita da King Esport su vari titoli competitivi. L’edizione 2025 del Comicon di Napoli ha...

Red Bull Legends Inn: ufficiale il ritorno del torneo di Apex legends

Red Bull Gaming tornerà su Apex Legends il 5 dicembre al Godfrey Hotel di Chicago, Illinois, per la seconda edizione del Red Bull Legends...

EA Sports FC 25: la Champions League virtuale si prende la scena

Tutto pronto per l’inizio della Champions League virtuale su EA Sports FC 25: la nostra eSerie A rappresentata da quattro player. Manchester e Monaco di...

Kojima vuole “punire” i giocatori distratti: ecco come

Idea ambiziosa quella di Kojima, che punta a mettere in difficoltà i player. I personaggi fermi per troppo tempo potrebbero dimenticare abilità vitali. Avete poco...