Tekken 8: record di vendite per il picchiaduro esports

A solo 30 giorni dal rilascio, Tekken 8 ha venduto più di 2 milioni di copie: un nuovo record per il franchise.

Bandai Namco Europe ha appena annunciato che Tekken 8, l’ultimo capitolo dell’acclamata serie Tekken uscito il 26 gennaio 2024 (qui la nostra recensione), ha totalizzato 1 milione di copie vendute nel primo giorno e 2 milioni nel primo mese. Il supporto a Tekken 8 continuerà attraverso vari aggiornamenti di contenuti, eventi di esports, musica e annunci relativi al licensing.

Il prossimo passo nelle competizioni di Tekken, il Tekken World Tour 2024, inizierà il 13 aprile 2024. Dopo il successo degli eventi legati al Tekken World Tour che hanno accompagnato il ciclo di vita di Tekken 7, ora i giocatori si sfideranno con Tekken 8 attraverso gli eventi Tekken del 2024 in tutto il mondo per guadagnare punti e progredire nelle classifiche, con la speranza di raggiungere le finali e avere la possibilità di diventare il miglior giocatore al mondo di Tekken 8.

Come parte degli aggiornamenti previsti, poi, il Tekken Shop arriverà nel gioco nel prossimo futuro. Questo negozio in-game fornirà oggetti per la personalizzazione come costumi dei capitoli precedenti, skin per gli avatar e oggetti su licenza nati attraverso delle collaborazioni e permetterà così di dare il proprio tocco ai propri personaggi preferiti di Tekken.

Le oltre 2 milioni di copie di Tekken 8 vendute nel primo mese dall’uscita hanno superato di gran lunga quelle del suo predecessore, Tekken 7, titolo ancora giocato e che detiene il record di vendite della serie con 11.8 milioni copie in tutto il mondo.