Tekken: chiunque può partecipare al mondiale 2023

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul circuito competitivo di Tekken nel 2023.

Durante le Finali globali del Tekken World Tour 2022, Bandai Namco ha annunciato che il torneo dell’anno prossimo, il Tekken World Tour 2023, inizierà a marzo con un evento competitivo dal vivo dedicato a Tekken 7 e sarà tutto giocato dal vivo.

YouTube player

Il torneo includerà una classifica globale che terrà conto dei risultati ottenuti negli eventi Master+, Master, Challenger e Dojo di tutto il mondo. Ai migliori giocatori di ogni tipo di evento verranno assegnati dei punti e chi avrà il maggior punteggio nella classifica globale finale avanzerà alle Finali globali per sfidarsi per il titolo di Campione del Tekken World Tour 2023. Le prime competizioni Master+, Master, Challenger e Dojo dal vivo di quest’anno inizieranno il 31 marzo con l’EVO Japan e saranno seguite dal MIXUP del 22 aprile a Lione, in Francia. Per tentare la vostra scalata al mondo competitivo di Tekken vi basterà seguire le istruzioni di iscrizione che trovate sul sito ufficiale.

Durante il Tekken World Tour 2023, i giocatori avranno varie opportunità per guadagnare punti e scalare le classifiche con diversi tipi di eventi, tra cui:

Eventi Dojo
A partire da metà marzo, chi vorrà partecipare a questi tornei potrà candidarsi direttamente per gli eventi Dojo tramite il portale dei tornei esports di Tekken. Gli eventi Dojo per il Tekken World Tour 2023 inizieranno il 31 marzo. Si tratta di competizioni offline e dal vivo aperte a tutti i giocatori nel mondo, la cui quantità di punti assegnata dipenderà dal numero dei partecipanti. A tutti i gli organizzatori di tornei Dojo, poi, saranno richieste la diretta live e la verificazione dello streaming. Per gli organizzatori del torneo, presto saranno disponibili maggiori informazioni sul sito web ufficiale.

Eventi Master+, Master e Challenger
A questi eventi i giocatori potranno partecipare liberamente per guadagnare punti in tutto il mondo. Saranno supportati ufficialmente e la posta in gioco sarà più alta con più punti assegnati per la classifica globale.