La prima stagione è stata un successo travolgente che ha lasciato il segno nella community di Twitch, la piattaforma scelta e usata da Bryan Ronzani, in arte Bryan Box, per per portare in Italia un prodotto inedito: The Box, il primo lateshow al mondo trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming di Amazon. Una vera e propria rivoluzione del concetto di lateshow realizzata grazie all’interazione diretta e immediata con il proprio pubblico che ha la possibilità di comunicare il proprio gradimento e di commentare la puntata in tempo reale attraverso la chat. È senza mezzi termini il primo esperimento di quello che sarà, e forse già è, il futuro dell’intrattenimento per le generazioni più giovani, ovvero Millennials e Generazione Z, fasce d’età ormai stanche della televesione tradizionale. 

YouTube player

 

Il dietro le quinte della prima stagione

Volto e voce di Radio 105, Bryan Ronzani ha realizzato la prima stagione di The Box in collaborazione con Emanuele Vai con cui ha fondato la The Box srl, start up focalizzata sulla creazione e sullo sviluppo di format originali e creativi sul mondo dell’intrattenimento digitale: “Siamo partiti da una scatola, una box appunto, intendendola come un grande contentitore dove poter inserire le nostre idee e condividerle con gli ospiti e gli spettatori”, hanno dichiarato i due fondatori. Nella scatola troveremo tutto ciò che fa parte del mondo digital: nuove tecnologie, videogiochi, musica, esports e social con i rappresentanti dei vari mondi, dagli influencer agli youtuber, fino ai gamer professionisti e agli streamer più seguiti sulla rete. 

YouTube player

Giulia Penna, youtuber, influencer e performer ospite della prima puntata

 

La prima edizione ha avuto 35 ospiti e più di 20 ore di diretta a cui hanno partecipato figure come Pow3r, Marco Merrino, Ivan Grieco, la Machete Crew, Stermy e molti altri. La seconda stagione si svilupperà su 8 puntate: ogni lunedì dal 5 ottobre al 23 novembre con interviste, sfide dal vivo, curiosità sui mondi del digital entertainment e molto altro. Non mancherà, come di consueto la band che accompagna musicalmente The Box: gli Overhead. Così come tornerà la raccolta benefica frutto del ricavato della vendita della scatole portate da ogni ospite: una scatola che racconta la vita del possessore e che potrebbe finire nelle vostre mani per una buona causa.

YouTube player

PaoloCannone, uno degli streamer italiani di League of Legends più seguiti in Italia: anche lui sarà presente nella prima puntata di The Box

Nella prima puntata, in onda il 5 ottobre a partire dalle 20:45, saranno presenti Giulia Penna, youtuber, cantante e influencer, e PaoloCannone, uno degli streamer di League of Legends più seguiti in Italia che vanta anche un canale Youtube con più di 100.000 iscritti. Il tutto sarà realizzato anche grazie al support dei numerosi sponsor e partner: Xiaomi, Levi, Acer Predator, Nescafé e San Pellegrino si sono unite al progetto The Box per portare lo spettacolo dello studio su Twitch.