Torna il Red Bull OP per mettere all prova gli influencer

Il Red Bull OP è una trasmissione che testerà le abilità di un famoso gamer nel videogioco che più lo rappresenta.

Arriva un momento nella carriera di ogni streamer in cui deve mettere in discussione le proprie abilità, anche nel gioco che più lo rappresenta. Per molti quel momento arriverà quando saranno ospiti del format Twitch Red Bull OP, che ha da poco fatto il suo ritorno con una seconda stagione. A martedì alternati, dalle 16:00, Marco Mottura e Simone “Vking” Larivera, infatti, invitano l’ospite dell’episodio a dimostrare di essere davvero all’altezza della sua fama, sottoponendolo a sfide dalla difficoltà estrema, alla ricerca dei segreti che lo hanno reso uno dei punti di riferimento sul web per gli appassionati.

Questa seconda stagione porterà con sé anche un’importante novità: gli ospiti non dovranno soltanto dimostrare di saper maneggiare a pieno il loro genere d’elezione, ma ognuno di loro dovrà cercare di totalizzare il miglior punteggio su uno dei titoli che ha spopolato nel 2022: Vampire Survivors. Si tratta di un “time survival game”, come definito dal suo sviluppatore italiano Luca Galante, dove il giocatore deve soltanto cercare di sopravvivere contro infinite orde di mostri: una formula estremamente semplice, che si presta a diventare una sfida trasversale in tutte le puntate del Red Bull OP. Ognuno degli ospiti del format avrà 15 minuti per ottenere il punteggio più alto possibile, costituendo così una classifica da aggiornare di settimana in settimana, ospite dopo ospite.

La prima puntata è andata in onda il 7 febbraio all 16.00 con ospite NanniTwitch che ha dimostrato di sapersela davvero cavare tra le piattaforme di Hollow Knight, apprezzatissimo titolo indie del 2017 che continua ad attrarre giocatori e attenzione, grazie alla sapiente unione di gameplay alla metroidvania e ambientazione cupa e ricca di mistero. A seguire, l’alternanza di talent e sfide proseguirà senza pause, tra challenge, curiosità, aneddoti e dietro le quinte dei videogiochi più amati dagli appassionati. Nelle prossime settimane, dalla Red Bull Gaming Zone passeranno content creator come Kurolily, il già citato NanniTwitch, Dario Moccia, Volpescu e tanti altri vecchi e nuovi ospiti, pronti a scoprire fin dove li porteranno le sfide preparate dai conduttori, Marco Mottura e VKing.