L’iniziativa amplifica la velocità delle donne su un palcoscenico globale. Una maggiore rappresentanza  incoraggia sempre più donne a provarci.

Sta per ripartire la Formula 1 Esports Series Women’s Wildcard, un percorso negli esports di Formula 1 creato appositamente per gamer di sesso femminile. Le iscrizioni per il 2022 si chiudono oggi. Il circuito nasce nel 2021 dal desiderio di creare uno spazio in grado di incoraggiare sempre più donne a partecipare alle prove a tempo del videogioco ufficiale di F1. La concorrente che avrà ottenuto il giro più veloce si assicurerà un posto nella F1 Esports Pro Exhibition, un evento nel quale i team di F1 Esports selezioneranno i loro rappresentanti al Pro Championship 2022.

«È stato un piacere supportare il lancio di F1 Esports Women’s Wildcard per il 2022 – ha affermato Lindsey Eckhouse, direttore licensing, e-commerce ed esports di McLaren Racing -. La Women’s Wildcard è una piattaforma fantastica e non vedo l’ora di seguire l’edizione di quest’anno. Quest’evento consolida uno dei valori di McLaren Racing: promuovere la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione, e gli esports hanno un ruolo entusiasmante da svolgere in questa missione».

«La F1 Esports Women’s Wildcard rappresenta una fantastica opportunità per le donne di partecipare agli esports e sperimentare un altro aspetto del nostro sport – ha dichiarato Ben Pincus, direttore delle partnership commerciali della F1 -. La Formula 1 continua i suoi sforzi per creare uno spazio esports più diversificato e inclusivo, che sia accessibile a tutti, e sono impaziente di vedere la piattaforma continuare a crescere».

Prima dell’introduzione della Women’s Wildcard, le concorrenti femminili sono state presenti in altri eventi di F1 esports, ma nessuna donna aveva mai gareggiato tra i professionisti della F1 Esports Series. La Women’s Wildcard è stata creata proprio per incoraggiare le donne ad affrontare la F1 Esports Series a livello base e per raggiungere il traguardo di trovare la prima donna pilota a essere selezionata da un team ufficiale di F1 Esports. L’introduzione della Women’s Wildcard è avvenuta nel 2021 nell’ambito dell’iniziativa WeRaceAsOne, volta a promuovere la diversità e l’inclusione nella Formula 1.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome