UFL

C’è tanta strada da fare, ma UFL si è difeso abbastanza bene in questa beta. Tanti i punti a favore, con una giocabilità nel complesso positiva e con un buon margine di crescita. 

L’eterno dualismo tra EA Sports e Konami sta per implodere? No, almeno per il momento. Ci vorrà ancora del tempo per scalfire le certezze di EA Sports FC 24 ed eFootball, ma c’è un nuovo competitor sulla scena. Si tratta di UFL, gioco disponibile in beta ancora per qualche ora, che sarà free to play quando farà il proprio esordio definitivo sul mercato. Sviluppato da Strikerz, publisher bielorusso, UFL ha già trovato un partner di eccezione per il lancio: Cristiano Ronaldo. Il giocatore ex Real Madrid e Juventus, oggi all’Al Nassr, è il volto principale del videogioco che si propone come mina vagante.

Tanti punti a favore, qualcosa da rivedere

Le prime impressioni, infatti, sono positive. E con le giuste contromisure, nel lungo periodo, potrebbe davvero insidiare la leadership di due mostri come EA Sports FC 24 ed eFootball. Il gameplay nel complesso è divertente. I passaggi sono più manuali, i calci piazzati offrono un certo controllo e il gioco – al di là di qualche limite – sembra fluido. Menzione d’onore anche per le animazioni dei giocatori in campo: belle da vedere e realistiche, soprattutto quelle dei portieri. Anche la cura dei dettagli per Strikerz è fondamentale e la personalizzazione dei calciatori, con la possibilità di decidere come indossare la divisa, è sicuramente un punto a favore. Tra le note negative, invece, la difficoltà nel trovare partite. Un problema, in ogni caso, su cui lavorare.

YouTube player

I migliori calciatori di UFL

Naturalmente, dobbiamo ricordare che si tratta di una beta di tre giorni e che le cose cambieranno drasticamente, ma abbiamo individuato tutti i fuoriclasse del gioco che hanno una valutazione pari o superiore a 90. Potrebbero tornarvi utili in futuro.

Nome Nazione Posizione Rating
Bukayo Saka England RW 90
Cristiano Ronaldo Portugal ST 91
Declan Rice England CDM 90
Erling Haaland Norway ST 91
Fede Valverde Uruguay CM 90
Frenkie de Jong Netherlands CM 90
Harry Kane England ST 90
Jude Bellingham England CAM 91
Kai Havertz Germany CAM 90
Kevin De Bruyne Belgium CM 91
Kylian Mbappe France ST 91
Lautaro Martinez Argentina ST 90
Lionel Messi Argentina ST 91
Martin Odegaard Norway CM 90
Rodri Spain CDM 90
Vinicius Jr. Brazil LW 91