Parte il 15 febbraio il percorso educativo sugli esports organizzato da Wesco, Enter Africa e Esports.ngo. I tre soggetti organizzatori dell’Afrika Esports Series hanno strutturato un corso, completamente gratuito, rivolto a coloro che sono interessati al gaming, all’industria degli esports e a tutte le persone che vorrebbero iniziare la loro carriera in uno dei settori che, in qualunque parte del mondo, risulta essere tra quelli in più rapida crescita.

“Si tratta di un progetto internazionale, assolutamente gratuito, dal grande valore sociale, a cui prendono parte esperti riconosciuti da tutto il mondo, in particolare da USA, Giappone, Francia, Norvegia. Sono molto grato a tutti coloro che hanno sostenuto la nostra iniziativa. Questo è ammirevole!” ha dichiarato Ignat Bobrovich, VP di WeSCO e fondatore di Passport.GG.

Il corso è progettato in modo che i partecipanti ottengano un’eccellente base di conoscenza e comprendano le basi degli esports e sviluppino ulteriormente le loro abilità. Questo corso, sostengono gli organizzatori, sarà inoltre utile anche agli educatori, aiutandoli nella ricerca di un approccio innovativo all’istruzione e al miglioramento delle prestazioni dei propri studenti.

Il programma educativo comprende:
– Panoramica degli eventi di esports
– Rappresentanza di talenti esports
– Grassroots Esports
– Vantaggi e implementazione di esports nelle scuole,
– Organizzazione di una competizione di esports professionale
– Perché e chi può raccogliere fondi negli esports?
– Ecosistema aziendale di esports
– Altri moduli da definire.

Tutte le lezioni si terranno online, in 2 lingue: inglese e francese. Chiunque può registrarsi al corso. Il progetto è ospitato sulla piattaforma Passport.gg, che collega giocatori, organizzazioni di esports e comunità in un unico luogo. All’interno della piattaforma, con l’aiuto di un ID giocatore univoco, i giocatori hanno l’opportunità di presentarsi al mondo degli esports, prendere parte a eventi e valutazioni, ricevere sconti da partner e sponsor, nonché sviluppare la propria carriera e confrontare i propri progressi con altri giocatori in giro loro.

Si possono trovare ulteriori informazioni su relatori, orario delle lezioni e programma direttamente sul sito web dell’evento. Per quanto riguarda gli organizzatori non ha bisogno di presentazioni Wesco, organizzazione internazionale senza scopo di lucro per la promozione degli sport elettronici e dei loro valori unificanti, educativi, culturali e umanitari. Enter Africa è un’organizzazione africana nata per migliorare le condizioni di vita degli africani creando un forte ecosistema di gioco che rappresenta la cultura africana e reinventa il futuro del continente. L’obiettivo generale di Enter Africa è quello di creare una piattaforma di costruzione di comunità di esports a livello continentale utilizzando giochi, passatempi e anche esports. Esports.NGO è un’organizzazione senza scopo di lucro che vuole rendere gli esports un posto migliore e mira a unire persone con obiettivi simili. La mission di Esports.NGO è promuovere la diversità, le pari opportunità, l’inclusività tramite gli esports, migliorare l’istruzione e le attività fisiche e creare un ecosistema di esports sostenibile in tutto il mondo.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome