Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

OGGI IN EVIDENZA FIFA 23 – La cenerentola Napoli Esports non trema: oggi, 9 luglio, in campo contro FutWiz per un posto in finale. Luca “Luconegua” Guarino e Daniele “DaniHulk16” Culiers le sorprese del Mondiale per club di Fifa 23.

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS Tante le indiscrezioni sul nuovo EA Sports FC Ultimate Team, il titolo che andrà a sostituire FIFA 23. L’ultima è la rivelazione fatta da FUT23News su Twitter, secondo la quale, in Ultimate Team, uomini e donne potranno giocare nella stessa squadra. Questa non è la prima volta che si assiste a una fuga di notizie sul nuovo gioco di EA Sports.

EFOOTBALL – Grande impresa della nostra Giorgia Casciaroli che si innalza sul gradino più alto del podio superando il Regno Unito su Efootball.

TEKKEN – Bandai Namco ha da poco annunciato che, dopo il successo dell’edizione inaugurale, questo luglio tornerà la European Tekken Cup! La competizione europea si svolgerà nei prossimi 6 mesi, da luglio a dicembre 2023. Otto diverse regioni ospiteranno il proprio Campionato in questo periodo e, alla fine della stagione, i due migliori giocatori di ogni regione avranno la possibilità di partecipare alle European Tekken Cup finals.

VALORANT – Un player di Valorant è stato allontanato dalla propria squadra dopo aver utilizzato dei commenti razzisti in una partita classificata.

CALL OF DUTY – La leggenda del ciclismo Mark Cavendish ha collaborato con Call of Duty e una crew di street art per creare una particolarissima bicicletta.

ITALIAN VIDEO GAME AWARDS – Si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Italian Video Game Awards, dove sono stati proclamati i vincitori della undicesima edizione del premio.