Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS – Women in esports, l’iniziativa dell’ente nazionale British esports, si prepara per il “Be the change summit”, un evento online pensato per promuovere equità, diversità e inclusione nell’industria degli esports.

FC 24 – Dal 6 all’8 novembre spazio a playoff per le seconde classificate dei campionati regionali. In campo con il calcio virtuale Pro Club 11 vs 11 con in palio altri due posti per la eSerieD 2023/2024.

VALORANT – Nel pieno dell’edizione 2023 di Lucca Comics & Games si sono tenute le finali italiane di Red Bull Campus Clutch, il principale torneo di esports universitari di Valorant al mondo. La competizione si è svolta il 3 novembre e ha infiammato gli spalti del Riot Stadium, l’arena consacrata ai videogiochi competitivi e il palcoscenico di riferimento per le sfide del festival. A vincere la tappa italiana al meglio delle 5, dopo una serie di match infuocati, sono stati i Novo CC per 3 a 0.

OVERWATCH 2 – Tre nuovi eroi, ancora più esports, una nuova mappa e una nuova modalità sono in arrivo su Overwatch 2 nel corso del prossimo anno.

WORLD ESPORTS SUMMIT 23 – Quest’anno la Hall of Fame 2023 targata Esports Insider si svolgerà la sera del 28 novembre nell’ambito dell’ottava edizione del World Esport Summit. Si tratta di una manifestazione che l’anno scorso ha ospitato oltre 150 partecipanti e 40 relatori nell’ambito degli esports, degli sport, dei marchi globali, dei funzionari governativi e dei principali leader del settore nel corso di un evento di tre giorni.