Vitality: ecco il nuovo team femminile di LoL - anteprima

Le French Bees vogliono essere il nuovo astro nascente della scenda competitiva femminile di League of Legends

Il Team Vitality, il principale club di esports in Francia, ha appena annunciato le giocatrici che faranno parte della sua prima squadra femminile di League of Legends, in partnership con Aldi. Le “French Bees” saranno il sesto team dei Vitality e segnano una svolta strategica all’interno della struttura della compagnia.

L’obiettivo delle api francesi sarà quello di competere in diverse competizioni d’oltralpe nel 2023, a partire dal MasterCard Nexus Tour (precedentemente Open Tour France) con l’obiettivo di giocarsi il titolo nella Women’s League. Infine, la squadra parteciperà anche ai LAN francesi (i tornei in presenza) durante tutto l’anno.

Grazie all’impegno del partner di Team Vitality, Aldi, l’organizzazione metterà la sua esperienza e i suoi punti di forza al servizio delle French Bees per consentire loro di raggiungere il più alto livello competitivo nella scena femminile francese di League of Legends. Il team, che attualmente è di livello academy, è pensato per permettere alle giocatrici di crescere grazie ai loro successi e sarà autonomo nella sua gestione.

Allenate da Shac Nicholson le French Bees saranno composte da:

Coline “Chubby Daddy” Reiter, Strasburgo (Francia), 24 anni, Top Laner

Lexa “Lexa” Grellier, Rennes (Francia), 21 anni, Jungler

Alyssa “saï” Lenoir, Pérenchies (Francia), 18 anni, Midlaner

Emeline “Kasane” Baudouin, Tour (Francia), 24 anni, Support

Velouria “Viki” Baty, Paris (Francia), 25 anni, ADC e Capitana

Vitality: ecco il nuovo team femminile di LoL - anteprima

“Siamo molto orgogliosi di presentare la nostra prima squadra di sole donne all’interno del Team Vitality. Attraverso questo nuovo progetto dell’accademia, rimaniamo fedeli alla nostra strategia di identificazione, sviluppo e promozione dei talenti. Ci auguriamo che questo team vada il più lontano possibile nelle competizioni e contribuisca a spianare la strada allo sviluppo degli eSport femminili in Francia”, afferma Fabien “Neo” Devide, presidente e co-fondatore del Team Vitality.