Cinque le squadre già qualificate almeno per la fase eliminatoria: oggi ultima giornata dei gironi.

Le prime due partite contro LNG e HLE non sono mai stati alla portata degli australiani Peace, nonostante a un evento internazionale possa ovviamente succedere di tutto. Con due sconfitte sul groppone i Peace, le cui maglie sono state realizzate dalla start-up italiana Beaths, sono arrivati alla sfida decisiva per continuare a sognare contro gli Infinity Esports, conquistando una vittoria importantissima e confermandosi come una regione superiore a quella dell’America Latina. Oggi la sfida con i Red Canids sarà decisiva per la classifica, mentre una sconfitta degli Infinity assicurerà loro il passaggio del turno alla fase eliminatoria.

Come i coreani Hanwha Life e i cinesi LNG continuano a vincere le loro rispettive partite, come era plausibile attendersi d’altronde, lo stesso stanno facendo i Cloud9 che volano nel Gruppo B con tre vittorie su tre, arrivate ieri superando sia i Beyond Gaming che i Galatasaray. Proprio queste ultime due hanno sorpreso finora, anche se per motivi diversi: i Beyond erano una delle squadre più attese, quella che avrebbe potuto stupire al mondiale, quando in realtà ha finora racimolato appena una vittoria contro gli Unicorns of Love e vedono lontanissima la possibilità di qualificartsi al Main Event; differente ili discorso della squadra turca che aveva chiuso sul 2-0 il primo giorno e si ritrova invece adesso sul 2-2 dopo aver perso contro i giapponesi DFM e, appunto, i Cloud9.

La delusione più cocente è però quella degli Unicorns of Love, tre sconfitte su tre. La squadra campione dell’LCL russa conferma di avere a livello internazionale le stesse problematiche viste al Mid-Season Invitational, ovvero la difficoltà di comprendere un meta più complesso di quello russo e uno stile troppo lento per il gioco attuale. Gli Unicorns of Love sono quasi già fuori: rimane l’ultima partita con i Cloud9 per tentare di rientrare tra le prime quattro e vivere ancora il sogno di proseguire il mondiale, altrimenti torneranno a casa in anticipo.

I Worlds 2021 tornano il 7 ottobre a partire dalle 13:00 in italiano sul canale di PG Esports.

banner APP ESM 700×150

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome